La penna degli Altri 12/08/2011 10:26

Stekelenburg scopre la Roma

 

L’ASSENTE - Sul charter della squadra non salirà , che Luis Enrique ha preferi­to lasciare a riposo (...) Giovedì pros­simo, giorno della prima uffi­ciale a Bratislava oltre che del famigerato closing, mancherà per squalifi­ca. E allora via alle candida­ture per la sostituzione. Oggi dovrebbe tocca­re a Federico Viviani, il creatore del gol del­la vittoria a Budapest, con Pizarro nel ruolo di intermedio. E’ un test decisivo per valutar­ne la tenuta nervosa ad alti livelli, contro un avversario competitivo (...)

IL NUOVO -Stasera intanto debutte­rà Maarten Stekelenburg. Il suo impatto con Trigoria è stato molto positivo, soprattutto grazie all’amico che lo ha preso sottobraccio. (...) Prima stagionale anche per Nico­las Burdisso, che sta gestendo con grande cautela il suo problema all’inguine.

GLI ALTRI - Luis Enrique tiene molto a questa amichevole spagnola. Tanto è vero che negli ultimi giorni ha abbassato l’intensità degli al­lenamenti, per consentire ai giocatori di mi­gliorare in brillantezza atletica.(...) Ieri mattina, sul campo Testaccio che sostituisce momentaneamente il “titolare” in rifacimento, ha provato Rosi al posto di Ci­cinho come . Al centro c’era Cassetti accanto a Burdisso e non Heinze, che era tra le riserve con la petto­rina bianca. Davanti, il tri­dente Borriello--Bojan. E’ probabile che la Roma di Valencia cominci così. Trat­tandosi del trofeo Naranja (arancione), arrivato alla quarantesima edizione, in ca­so di parità si tireranno i cal­ci di rigore.