La penna degli Altri 03/08/2011 10:00
Roma, preso livoriano Tallo

DA PALERMO -Intanto continuano i colloqui, partendo dal presupposto che Kjaer sarà linvestimento della Roma per la difesa. Per lattacco Sabatini non ha perso di vista una sua creatura, Abel Hernandez del Palermo. E ancora giovane (1990), bravo e duttile, e ha un ingaggio sostenibile: 600.000 euro. Il ds Sogliano, intervistato daRetesport,non ha escluso nulla. Però è difficile che Zamparini lasci partire il suo secondo gioiello, dopo aver venduto benissimo Pastore. (...)
MEDIANI -La priorità della Roma, daltra parte, è il centrocampo. Dove Casemiro rimanelobiettivo preferito. Poche ore fa in Brasile si è svolta una riunione tra i dirigenti del San Paolo: ci sono problemi economici, bisogna vendere. E Casemiro, che ieri era in campo nel 3-0 del Brasile contro lAustria al Mondiale under 20, sarà venduto. Il problema è che la concorrenza (Inter in testa) resta forte. (...)
ACQUISTO BABY -Tra tante possibilità, cè intanto una certezza. La Roma ha acquistato Junior Tallo, attaccante ivoriano classe 1992. Ha giocato nella Primavera dellInter ma era di proprietà del Chievo. E una punta mobile, ha piedi buoni e (pare) un caratterino non semplice da gestire. Arriverà a Trigoria nelle prossime ore in prestito con diritto di riscatto per la metà. Inizialmente si aggregherà alla Primavera. E stato proposto anche il terzino brasiliano (passaporto italiano) Danilo Avelar, classe 89, che appartiene agli ucraini del Karpaty Lviv. Cessioni: Crescenzi è vicinissimo al Bari, dove andrà in prestito.
CLOSING -Sulla questione societaria, dopo un altro giorno terribile per la Borsa, oggi è in programma il Cda di Unicredit: Paolo Fiorentino presenterà i dettagli dellaccordo con la cordata americana per il passaggio di proprietà, atteso per il 18 agosto. Ieri i legali delle parti hanno lavorato fino a tarda notte per mettere a punto i contratti. Non dovrebbero esserci sorprese, tanto è vero che Thomas DiBenedetto domani tornerà negli Stati Uniti per portare ai soci i nuovi documenti.