La penna degli Altri 23/08/2011 10:49

Nilmar, pronta l’offerta al Villarreal? Per Kjaer mancano solo i dettagli

L’arrivo di Nilmar in realtà è strettamente legato al futuro di Marco Borriello: se l’ex centravanti del Milan lascerà Roma, per il brasiliano arriverebbe il via libera. Il problema è proprio vendere Borriello, specie dopo che la manciata di minuti sul campo dello Slovan ne ha pregiudicato l’impiego in Europa con qualsiasi altra maglia, almeno fino a febbraio. A Trigoria sperano ancora nel Paris Saint-Germain, ma il fatto di non poter essere utilizzato in Europa non potrà che far scendere il valore del suo cartellino. E considerando che proprio dalla sua cessione si sarebbero dovuti ricavare i soldi per portare a Roma Nilmar, questo per la dirigenza giallorossa è un bel problema.

 

C’è da dire però che anche il Villarreal si trova in una situazione analoga, visto che Nilmar ha giocato nel preliminare di contro l’Odense e anche per lui vale quanto detto per Borriello: dovesse cambiare squadra, non potrebbe essere impiegato tanto in quanto in Europa League almeno fino a febbraio e sempre a condizione che il Villarreal non retroceda nella seconda competizione chiudendo al terzo posto il girone di (Odense permettendo). Insomma, i destini incrociati dei due attaccanti non potrebbero essere più simili, non fosse che per Nilmar, compagno di reparto di Giuseppe Rossi nel Villarreal, è pronta una maglia da titolare nel ritorno contro i danesi, mentre Borriello rischia di finire ancora in panchina giovedì all’Olimpico.

DIFESA Salvo clamorosi colpi di scena, nelle prossime ore la Roma dovrebbe chiudere con il Wolfsburg per Simon Kjaer. Il centrale danese, che in Italia ha vestito la maglia del Palermo, dovrebbe arrivare in prestito oneroso, due milioni subito al club tedesco e riscatto fissato a otto milioni, che la Roma pagherebbe al Wolfsburg tra un anno per prenderlo a titolo definitivo. Il giocatore vorrebbe che la sua situazione si chiarisse nel minor tempo possibile ed è pronto a firmare con la Roma per quattro anni, a poco più di un milione di euro a stagione. Sempre in chiave difesa, ieri si è fatto il nome di un altro danese, Mathias Jattah-Njie Jørgensen, centrale del Copenaghen: «Piace a molte tra le migliori squadre d’Europa - ha detto il suo agente -, ma non credo che lascerà il suo club durante questa sessione di mercato ».