La penna degli Altri 06/08/2011 10:20
Nilmar: il gioiello dice sì. Costa 24 milioni
VIA! (...)Claudio Fenucci, che ieri ha incontrato Roig nei corridoi di Nyon in occasione dei sorteggi Uefa, e Sabatini, che adora Nilmar dai tempi dellatrattativa fallita per il Palermo, sono pronti a partire per affrontare di persona il Villarreal. La sensazione è che per chiudere la Roma debba arrivare a 18-20 milioni. Magari proponendo qualche giocatore per abbassare la quota cash.
LACCORDO -Nelle discussioni è intervenuto Nilmar, che ha comunicato al suo presidente di voler lasciare la Spagna. Con la Roma ha già trovato un accordo di massima, anche se non si è parlato né di soldi né di durata del contratto. Cè solo unsìgenerico, accompagnato da una garanzia:«Tranquilli, se la società mi lascia andare via, firmiamo in pochi minuti». Ma va ricordato, per completezza di informazioni,che anche Giuseppe Rossi aveva spinto per andare alla Juve e non è stato accontentato. Quindi Roig non si fa condizionare granché dai calciatori: per convincerlo servono i soldi.
CIAO SIMPLICIO - (...)Sabatini deve prima cedere allestero un extracomunitario. E in questo senso cè una novità. Mentre il ghanese Barusso ripete di volere restare a Trigoria, nonostante le possibilità nulle di giocare con Luis Enrique, è pronto a liberare il posto straniero Fabio Simplicio, che ha unofferta in Brasile, dal Corinthians. Su questo movimento stanno lavorando da giorni Sabatini, il manager Gilmar Rinaldi e un intermediario influente nel mercato brasiliano. Una volta perfezionata la cessionedi Simplicio, laffare Nilmar sarebbe legale anche per i regolamenti federali.
GLI ALTRI -Nel frattempo, oltre allipotesi Hernandez di cui riferiamo in altra parte del giornale, dallArgentina si è offerto ancora Denis Stracqualursi, 24 anni a ottobre e passaporto comunitario, del Tigre.«Stiamo trattando con la Roma»ha detto il manager Czysterpiller a La signora in giallorosso. (...) A centrocampo lobiettivo rimane Casemiro - ma è tornato a circolare il nome del serbo Petrovic - mentre per la difesa Sabatini non teme linserimento della Lazio per Kjaer.