La penna degli Altri 01/08/2011 09:55

Lamela, arriva il passaporto

DETTAGLI -Rimane un cavillo da siste­mare sulla prima rata del pagamen­to, fissata per il 15 luglio. La Roma assicura di averla pagata ma in Ar­gentina i soldi non sarebbero ancora arrivati. E’ solo una questione tecnica, co­munque, di tempi del bonifico internaziona­le, come per Stekelen­burg. I due giocatori saranno ufficializzati nelle prossime ore.

COSA CAMBIA? -Thomas DiBenedetto, che sabato aveva pub­blicamente elogiato Lamela, può quindi rilassarsi. Ma è bene precisa­re che non può lo stesso tes­serare extracomunitari, finché non ne piazza all’estero almeno uno. Vu­cinic va alla e quindi non libe­ra un posto. E Adriano, essendo tor­natoin Brasile in inverno, fa parte del mercato della scorsa stagione. Il tesseramento di Lamela come spa­gnolo, quindi, era unaconditio sine qua non:senza il passaporto comuni­tario, non sarebbe stato preso. Non subito, almeno. In verità su Adriano la Roma ha attivato i suoi legali: il passaggio del giocatore al Corinthians, dopo la risoluzione del contrat­to, è stato perfezionato il 28 marzo, quindi quando la sessione del mercato di gennaio era già terminata. (...)

LONTANO -Lamela ha accolto con gio­iala notizia dell’arrivo del documen­to dal ritiro dell’Argentina under 20 in Colombia. Anche lui non vedeva l’ora di regolarizzare la sua posizio­ne. Era stato tranquillizzato da tutti ma aveva bisogno del riscontro dei fatti per essere completamente tran­quillo. (...)

ANONIMATO -Non è in­vece cominciato bene il Mondiale under 20 di Loic Nego, il rinforzo più misterioso del cantiere Roma. La sua Francia è stata travol­ta dalla Colombia padrona di casa: 4- 1. E lui è rimasto in panchina per tutta la partita. Proprio una seratac­cia.