La penna degli Altri 19/08/2011 11:00
La maratona di Uncle Tom: prima le firme e poi Bratislava
LOCATION - Elegantissimo nel sul completo blu con cravatta in tinta a camicia bianca, Dibenedetto, si è recato nel cuore di Roma allAlbergo Grand Hotel Via Veneto diventato di fatto il suo quartier generale nelle ultime apparizioni in città. Lalbergo in questione fu lo stesso che ospitò il talento argentino Erik Lamela prima di sottoporsi, lo scorso mese, alle visite mediche di rito. Visibilmente disteso e rilassato, a dispetto delle molte ore di volo e del fuso orario da smaltire, Uncle Tom si è intrattenuto fino alle ore 12.50 allinterno dellHotel in centro.
LE TAPPE - Una breve rinfrescata, le solite innumerevoli telefonate di lavoro, un piccolo spuntino e di nuovo in viaggio direzione via Porta Pinciana dove ha sede lo studio Grimaldi. Ultimo ad arrivare alle ore 12.50 a bordo dellAudi della scorta Tom ha iniziato lultima e definitiva riunione che ha portato alla firma apposta sui contratti per definire il tanto agoniato closing. Presenti nello studio oltre al magnate americano gli avvocati Baldissoni e Cambareri (studio Tonucci), A. White (studio Bingham) Mark Panners ( manager del fondo Raptor), il presidente ad interim Cappelli e il professor Zimatore. Alle 14.01 vengono messe nero su bianco le firme ed è proprio Tom Dibenedetto il primo a siglare i contratti che lo portano ad acquisire la maggioranza del pacchetto societario dellA.S.Roma alla presenza del notaio Luca Amato (professionista romano di provata fede giallorossa).
BRINDISI - Brindisi di rito, clima disteso e felicità diffusa tra i presenti allincontro. Non poteva mancare la telefonata dellaltro socio James Pallotta pronto a complimentarsi con il nuovo proprietario dellA. S. Roma.(...) Lasciato lo studio Grimaldi, Dibenedetto e i cinque uomini della scorta si sono allontanati in direzione Hotel Via Veneto. Breve sosta nel lussuoso albergo e poi a tutta velocità in direzione Ciampino dove un Falcon 50, di proprietà di Unicredit, ha portato a Bratislava il futuro presidente in compagnia del ds Walter Sabatini, degli avvocati dello studio Tonucci e dellattuale presidente ad interim Roberto Cappelli.