La penna degli Altri 19/08/2011 11:00

La maratona di “Uncle Tom”: prima le firme e poi Bratislava

LOCATION - Elegantissimo nel sul completo blu con cravatta in tinta a camicia bianca, Dibenedetto, si è recato nel cuore di Roma all’Alber­go “Grand Hotel Via Veneto” diven­tato di fatto il suo quartier genera­le nelle ultime apparizioni in à. L’albergo in questione fu lo stesso che ospitò il talento argentino Erik Lamela prima di sottoporsi, lo scor­so mese, alle visite mediche di rito. Visibilmente disteso e rilassato, a dispetto delle molte ore di volo e del fuso orario da smaltire, “ Uncle Tom” si è intrattenuto fino alle ore 12.50 all’interno dell’Hotel in cen­tro.

LE TAPPE - Una breve rinfrescata, le solite innumerevoli telefonate di la­voro, un piccolo spuntino e di nuo­vo in viaggio direzione via Porta Pinciana dove ha sede lo studio Gri­maldi. Ultimo ad arrivare alle ore 12.50 a bordo dell’Audi della scorta Tom ha iniziato l’ultima e definitiva riunione che ha portato alla firma apposta sui contratti per definire il tanto agoniato closing. Presenti nel­lo studio oltre al magnate america­no gli avvocati e Camba­reri (), A. White (stu­dio Bingham) Mark Panners ( ma­nager del fondo Raptor), il presi­dente ad interim Cappelli e il pro­fessor Zimatore. Alle 14.01 vengono messe nero su bianco le firme ed è proprio Tom Dibenedetto il primo a siglare i contratti che lo portano ad acquisire la maggioranza del pacchetto societario dell’A.S.Roma alla presenza del notaio Luca Ama­to (professionista romano di prova­ta fede giallorossa).

BRINDISI - Brindisi di rito, clima di­steso e felicità diffusa tra i presen­ti all’incontro. Non poteva mancare la telefonata dell’altro socio James Pallotta pronto a complimentarsi con il nuovo proprietario dell’A. S. Roma.(...) La­sciato lo studio Grimaldi, Dibene­detto e i cinque uomini della scorta si sono allontanati in direzione Ho­tel Via Veneto. Breve sosta nel lus­suoso albergo e poi a tutta velocità in direzione Ciampino dove un Fal­con 50, di proprietà di Unicredit, ha portato a Bratislava il futuro presi­dente in compagnia del ds , degli avvocati dello e dell’attuale presidente ad interim Roberto Cappelli.