La penna degli Altri 10/08/2011 13:06
Fernando, c'è il via libera del Porto

La Roma attende alla finestra, convinta che il tempo sia il suo più prezioso alleato. Anche perché, dai movimenti in entrata del Porto, i primi indiziati a partire sembrano essere proprio Fernando e Guarin. La società lusitana è vicina infatti allacquisto del mediano Defour (cercato anche dallUdinese), capitano dello Standard Liegi. Per caratteristiche tecniche, pur essendo un centrale, il belga ricorda più da vicino Guarin rispetto a Fernando.
Altro movimento che potrebbe interessare di riflesso i giallorossi è lacquisto imminente da parte dei dragoes del difensore centrale Mangala, anche lui proveniente dallo Standard. Che Rolando sia pronto a partire? Per lagente Tirri, non si tratta di una possibilità ma (quasi) di una certezza: «Confermo linteresse di Roma e Juve, speriamo di riuscire a portarlo in Italia». Il difensore piace anche al Chelsea e stavolta, come nel caso di Fernando, non ci sono regolamenti restrittivi sugli extracomunitari.
Discorso simile riguarda Ogbonna. A Torino danno il suo addio per sicuro. Sabatini, che ha come priorità Kjaer, ci sta pensando anche se non è certo disposto a spendere i 15 milioni richiesti dai granata. Non è lunico: anche il ds del Valencia, Vazquez, ha ammesso linteresse ma ha rimarcato che «il ragazzo ha un prezzo proibitivo». Difficile dargli torto.