La penna degli Altri 03/08/2011 10:10
E la nuova Primavera già corre. Primo obiettivo la Supercoppa con la Fiorentina il 3 settembre

TEST - Una prima valutazione sul processo di crescita di una squadra che al suo interno ha ben 16 giocatori attesi dal salto di categoria, potrà essere fatta già sabato pomeriggio (ore 17) a Trigoria, quando i baby giallorossi scenderanno in campo per la prima amichevole del precampionato contro la Lupa Frascati, formazione del campionato di Eccellenza. Una settimana dopo, sabato 13, Ciciretti e compagni scenderanno di nuovo in campo, sempre a Trigoria e sempre alle 17, per affrontare il Fidene. Test più difficile contro una squadra che anche l'anno prossimo militerà in Serie D.
OBIETTIVO -Amichevoli di grande importanza considerando che alla prima gara ufficiale della stagione, il 3 settembre, ci sarà già la possibilità di alzare un trofeo. Si ripeterà esattamente lo stesso copione dell'ultima finale di Coppa Italia: stadio Olimpico a fare da cornice, la Fiorentina come avversaria e in palio la Supercoppa di categoria. Solo il finale dovrà essere diverso, con i viola che diedero a De Rossi la più grossa delusione dell'ultima stagione, cancellata poi dal trionfo tricolore.
PREPARAZIONE - Per farsi trovare pronta alla gara di Supercoppa la stagione della Roma Primavera è iniziata in anticipo, con la squadra che già da 10 giorni sta lavorando. (...) L'unico stop ci sarà soltanto per Ferragosto, con due giorni di riposo concessi subito dopo l'amichevole con il Fidene.