La penna degli Altri 03/08/2011 10:10

E la nuova Primavera già corre. Primo obiettivo la Supercoppa con la Fiorentina il 3 settembre

TEST - Una prima valutazione sul processo di crescita di una squadra che al suo inter­no ha ben 16 giocatori attesi dal salto di categoria, potrà essere fatta già sabato pome­riggio (ore 17) a Trigoria, quando i baby giallorossi scenderanno in campo per la prima amichevole del pre­campionato contro la Lupa Frascati, formazione del campionato di Eccellenza. Una settimana dopo, sabato 13, Ciciretti e compagni scenderanno di nuovo in campo, sempre a Trigoria e sempre alle 17, per affronta­re il Fidene. Test più diffici­le contro una squadra che anche l'anno prossimo mili­terà in Serie D.

OBIETTIVO -Amichevoli di grande im­portanza con­siderando che alla pri­ma gara uffi­ciale della stagione, il 3 settembre, ci sarà già la possibilità di alzare un tro­feo. Si ripete­rà esattamen­te lo stesso copione del­l'ultima finale di Coppa Ita­lia: stadio Olimpico a fare da cornice, la come avversaria e in palio la Su­percoppa di categoria. Solo il finale dovrà essere diverso, con i viola che diedero a la più grossa delusione dell'ultima stagione, cancel­lata poi dal trionfo tricolore.

PREPARAZIONE - Per farsi tro­vare pronta alla gara di Su­percoppa la stagione della Roma Primavera è iniziata in anticipo, con la squadra che già da 10 giorni sta lavoran­do. (...) L'unico stop ci sarà soltanto per Ferrago­sto, con due giorni di riposo concessi subito dopo l'ami­chevole con il Fidene.