La penna degli Altri 23/08/2011 11:09
Conto alla rovescia per Kjaer

Kjaer è finito sul banco degli imputati dopo la pesante sconfitta nellultima partita di campionato con il Borussia Moenchengladbach, giunta dopo la disfatta con il Lipsia, compagine di serie B, costata leliminazione già nel primo turno della Coppa di Germania. Magath non ha mai nascosto lo scarso gradimento nei confronti dellex palermitano, che ha ereditato dalla precedente gestione. Lofferta della Roma è tenuta in grande considerazione perchè consente di rimpinguare le casse sociali e di tagliare un giocatore di fatto sfiduciato dallallenatore. Sabatini ha preso tempo, per cercare di limare lingaggio del giocatore e le commissioni per il suo procuratore. Lacquisto di Kjaer costerà 2 milioni per il prestito oneroso e altri 8 per il riscatto fissato per la prossima stagione.
TALENTINI -Ma sono sempre i giovani a tenere banco sul mercato della Roma. Nelson Oliveira, attaccante classe 90 del PaçosFerreira ma di proprietà del Benfica, è uno dei giocatori seguiti dal direttore sportivo della Roma, dopo lesplosione nel Mondiale Under 20. I giallorossi si starebbero muovendo sul giocatore per la finestra di mercato di gennaio. Su Nelson Oliveira, il cui bilancio al Mondiale è di 4 reti e svariati assist, ci sono anche Catania, Palermo e Novara.
OPPORTUNITA -Nel Real Madrid è in uscita Gago, centrocampista argentino con passaporto italiano portato in Spagna da Franco Baldini. Potrebbe essere un giocatore da Roma, il suo procuratore ieri ha detto che cè un club italiano molto vicino a lui. Ma il problema è lingaggio elevato. Alla Roma è stato offerto anche Lukas Podolski per 12 milioni di euro. Ma la risposta del direttore sportivo Sabatini sarebbe stata che «Luis Enrique preferisce un attaccante più prolifico» .
IN USCITA -Sul fronte delle cessioni non ci sono novità per i giocatori messi sul mercato. Oggi Bertolacci sarà a Lecce, dove tornerà per giocare titolare con Di Francesco. La Roma lo ha trasferito con la formula del prestito secco. Simplicio non ha preso in considerazione nessuna delle offerte che gli sono arrivate, Barusso continua a pretendere una buonuscita per lasciare la Roma.