La penna degli Altri 31/08/2011 09:35
Borriello resta, Brighi in bilico

BLOCCO -La mancata partenza di Borriello ha impedito alla Roma di assicurarsi un attaccante esterno, che sarebbenecessario in questo affollamento di centrali. Ieri Sabatini ha fatto un sondaggio con il Parma per il giovane Borini, ventuno anni, rientrato nella società di origine dopo una positiva esperienza in Inghilterra. (...)
GLI ALTRI -Curiosa la storia di Fabio Simplicio e Stefano Okaka. Esclusi dal ritiro precampionato a Brunico, erano fuori rosa, in attesa di una sistemazione. Ma nella prima partita ufficiale, a Bratislava, si sono ritrovati titolari a sorpresa. Il brasiliano è stato confermato anche nella gara di ritorno allOlimpico, Okaka è entrato nel finale al posto di Totti, in quel cambio che ha fatto tanto discutere. Oggi si ritrovano entrambi sul mercato, con scarse possibilità di trovare una sistemazione. Per Simplicio cè stato un sondaggio del Milan in cerca di un sostituto dellinfortunato Flamini a costo zero. Per Okaka ci sono state alcune offerte dallestero, che lattaccante e il suo entourage non hanno preso in considerazione, puntando ad arrivare a parametro zero a giugno.
Sul mercato è finito anche Matteo Brighi, da diversi anni prezioso ricambio di centrocampo. Con Luis Enrique non ha trovato molto spazio sin dai primi giorni di ritiro. Ieri è stato offerto allEspanyol, ma la trattativa non è decollata. In Italia ci sono stati gli interessamenti di Cesena e Cagliari. (...)