La penna degli Altri 10/08/2011 12:16
A Trigoria i tifosi se la prendono con Barusso

Un episodio poco piacevole, il primo da quando la Roma di Luis Enrique si è radunata e che ha turbato i due ragazzi. I quali oggi dovrebbero essere entrambi a Trigoria per lallenamento delle ore 10. Ci dovrebbe essere anche Stekelenburg, visto che lamichevole tra Inghilterra e Olanda è stata annullata.
«Ovviamente siamo molto dispiaciuti di non giocare, ma soprattutto per quello che sta accadendo a Londra». Così Franco Baldini, nel suo ruolo di General Manager dellInghilterra, ha commentato alla BBC lannullamento della amichevole che avrebbe visto di scena gli uomini di Fabio Capello stasera a Wembley contro lOlanda. Una partita che non si giocherà per motivi di ordine pubblico come conseguenza dei disordini che si stanno verificando da alcuni giorni in Inghilterra e in particolar modo a Londra scatenati dalla morte di Mark Duggan, il 29enne ucciso giovedì scorso dalla polizia.
Cè stato quindi il rompete le righe e quindi tornano a Trigoria sia Franco Tancredi, sia Maarten Stekelenburg, che si può così allenare con i nuovi compagni di squadra. Quelli della Roma, che intanto sta proseguendo la preparazione in vista dellamichevole di venerdì contro il Valencia, e soprattutto in vista dei primi impegni ufficiali, a partire da quello del 18 agosto contro lo Slovan Bratislava. Ieri solo una seduta mattutina. E cera attesa per conoscere le condizioni di Bojan, che si era fermato per un colpo alla caviglia. Ci si aspettava per lui solo del lavoro differenziato, e invece lattaccante spagnolo ha svolto lallenamento insieme ai compagni. Dopo il riscaldamento il gruppo ha fatto una serie di ripetute con Totti a guidare la comitiva. Quindi due partitelle, la prima su un campo dalle dimensioni ridotte, la seconda su una superficie più grande.
Da segnalare la buona condizione di Perrotta autore di una grande rete su assist di Totti. Supersimo, dopo il gol, si è esibito in un balletto con tanto di applausi da parte dal capitano. Oggi di nuovo in campo alle 10, così come domani. Poi si vola a Valencia per vedere a che punto è la nuova Roma.