La penna degli Altri 19/07/2011 09:54

Via al piano Pastore

Il tesoretto per Pastore è da costruire. Probabilmente cedendo Vucinic all’estero: al Tottenham o al Bayer Monaco, ricavando almeno 18 milioni (in più si libererebbe anche un posto da extracomunitario). La c’è sempre sul montenegrino, ma l’ingaggio dell’attaccante, circa 3 milioni di euro, spaventa Marotta e la dirigenza bianconera. è spesso in contatto con Lucci, agente del calciatore. Non basta Heinze, serve almeno un altro centrale difensivo. Restano in corsa sia Silvestre che Kjaer. Anche perché Burdisso si deve operare e Juan non è ancora pronto. Spiega il brasiliano: «Sto facendo un lavoro specifico per giocare tutta la stagione senza fermarmi mai».

Domani in ritiro arriva Josè Angel. Entusiasmo tra i giovani elogiati da Luis Enrique dopo l’amichevole di domenica. Sogno di gruppo per Pigliacelli, Caprari, Viviani, Verre e Antei: «Vogliamo vincere lo scudetto». Verre, il più giovane (’94), racconta: «Fino all’anno scorso andavo a cantare in e ora sto qui: incredibile». Il Pigliacelli ha l’hobby della pesca: «Appena posso vado al fiume».

Nella mezza giornata di libertà Luis Enrique e il suo staff sono rimasti in albergo: analizzati alcuni dvd sugli allenamenti. Fisioterapia e palestra per Juan, Julio Sergio, Menez, Bertolacci e Taddei. Pomeriggio in bicicletta per Greco e Rosi, shopping per un gruppetto. Relax in albergo per Perrotta e Borriello che poi ha giocato a tennis con . C’è anche chi è andato per qualche ora al Casino di Innsbruck. Ieri terzo Cda della nuova Roma: relazione sulle operazioni di mercato. Ancora da definire la transazione di Pradè. Subito dopo firmerà .