La penna degli Altri 31/07/2011 11:29

Totti-Bojan, la coppia funziona

sonda il terreno per capire quali giocatori poter utilizzare nei prossimi due impegni amichevoli, mercoledì a Budapest contro il Vasas Futbol Club e il 12 a Valencia. La prima seduta si è svolta puntualmente alle 10, e si

sono registrate quattro assenze, di cui due ormai definitive: Mirko Vucinic è quasi ufficialmente un giocatore della  – già venerdì non aveva preso parte all’allenamento, abbandonando il “Bernardini” poco


prima delle 18 - , mentre Julio Sergio è il nuovo del Lecce, anche se in prestito.
Nicolas Burdisso, invece, si sta godendo le vacanze dopo la fallimentare avventura dell’Albiceleste in Coppa America, ma domani tornerà a Roma; il suo giovane connazionale, Lamela, è impegnato a fare faville al Mondiale Under 20 in Colombia e lo rivedremo a fine agosto.

Al mattino il gruppo ha svolto circa un quarto d’ora di riscaldamento semplice, accompagnato da esercizi di stretching. Dopo, Luis Enrique ha dato il via alla fase tattica, con gruppi di 4 giocatori che triangolavano e tiravano in porta. Le interruzioni da parte dell’asturiano, come assodato già a Riscone, avvengono con regolarità: l’ex centrocampista di Real e Barca tiene moltissimo ai movimenti e ai tocchi da parte dei suoi ragazzi, e interviene per correggerli. Quando si passa all’uno contro uno, poi, la concentrazione sale al massimo.

Durante gli esercizi di circolazione di palla, Bojan Krkic e  vengono schierati insieme per la prima volta, mostrando già ottimo feeling. Partecipano all’allenamento anche Fabio Simplicio e Stefano Okaka, ormai estranei al gruppo e in attesa di essere trasferiti altrove, probabilmente all’estero. Nel pomeriggio, scontate le assenze citate, il tecnico spagnolo si concentra maggiormente sui tiri in porta, dopo che , Curci e Pigliacelli si sono allenati a parte con Tancredi. A loro, molto presto, si unirà anche Maarten Stekelenburg. Nella partitella che ha chiuso la seduta, Heinze e Juan giocano fianco a fianco, con l’argentino ex Marsiglia che si conferma in grande forma. è stato provato con Borriello e Caprari, Pizarro e Simplicio si sono alternati nel ruolo di regista. Oggi nuovamente in campo alle 10, pomeriggio libero. Domani di nuovo doppio allenamento. Nota di colore: davanti ai cancelli di Trigoria si è fermato addirittura un corteo nuziale...sposa romanista, sposa fortunata.