La penna degli Altri 17/07/2011 11:06

Spigolature da Brunico

 

 

Anche a erano un suo marchio di fabbrica (in partita però li toglie sempre) e proprio da lì arriva la spiegazione: Luis Enrique è stato operato ad un occhio e quindi si è dovuto coprire per un lungo periodo dai raggi troppo forti del sole. In Spagna però dicono - anzi sussurrano - che adesso sia diventata un’abitudine o, magari, una sorta di rito scaramantico. E visto quanto è andata bene la sua ultima stagione col B potrebbe tenerli anche per tutto l’anno. Magari con una montatura giallorossa.

Mercoledì ecco Valdes Dormirà con Brighi

Matteo Brighi avrà presto un nuovo compagno di stanza. È previsto per mercoledì l’arrivo in Alto Adige di José Angel Valdes, terzino sinistro che la Roma ha appena acquistato dallo Sporting Gijon. Lo spagnolo, fresco campione d’Europa con la sua nazionale Under 21, terminerà le vacanze dopodomani e poi si aggregherà alla Roma in ritiro, dormendo nella stessa stanza del centrocampista. Non ci sono ancora notizie su chi, invece, occuperà il letto accanto a quello di Gianluca Curci. L’indiziato numero 1 è Kameni, se ne saprà di più nelle prossime ore. José Angel dovrebbe arrivare a Riscone insieme al direttore sportivo , atteso in Alto Adige a metà della prossima settimana. è comunque in costante contatto con lo staff giallorosso e si informa su tutto: dagli allenamenti alle condizioni del tempo.

Non solo Julio Sergio C’è un altro Bertagnoli...

A Riscone non c’è solo un Bertagnoli. Ce ne sono due, dentro e fuori il campo sportivo che ospita gli allenamenti. Uno si allena ed è sempre in pantaloncini e maglietta, mentre l’altro, rigorosamente in pantaloni e camicia, ha invece a che fare tutti i giorni con i giornalisti (e non si sa quale dei due lavori sia più complicato…). Quello più noto è, ovviamente,Julio Sergio, 33 anni da compiere a novembre, della Roma (almeno per adesso, visto che il trasferimento al Lecce sembra sempre più imminente), mentre l’altro si chiama Francesco, ha 35 anni, ed è il responsabile della comunicazione della società che organizza il ritiro della Roma.

Foto, autografi e gadget Gli arabi in fila per

Spettatori d’eccezione per il primo allenamento della Roma a Riscone. Ad assistere alla seduta diretta da Luis Enrique per oltre due ore c’erano infatti i giocatori dell’Al Ahly, formazione araba che ha svolto nello stesso impianto sportivo della Roma il ritiro pre campionato. I giocatori, dopo aver comprato gadget ufficiali della Roma, si sono sistemati sulla pista d’atletica a bordo campo e hanno scattato foto a ripetizione. Quasi tutti con i cellulari, soltanto uno aveva una macchina fotografica semi professionale ed era per questo preso in giro da tutti i compagni. Al termine dell’allenamento della Roma, i ragazzi dell’Al Ahly hanno chiesto foto e autografi ai loro colleghi romanisti. Il primo a fermarsi è stato , l’ultimo Pizarro.

Pigliacelli esulta su FB: «Si parte per Brunico»

L’ha scritto lui stesso su alle 5 di pomeriggio: «oggi si parte per Brunico». Mirko Pigliacelli, della Primavera giallorossa campione d’Italia, sarà da oggi a Riscone per il ritiro (è il secondo di fila) della prima squadra. Con ogni probabilità prenderà il posto di Julio Sergio, non al meglio e comunque destinato al Lecce. Pigliacelli è al settimo cielo per la convocazione ricevuta e adesso fa quasi sorridere rileggere il suo status, sempre su , di appena due giorni fa. . Adesso le cose sono cambiate: a Trigoria c’è tornato ieri sera per prepararsi, da oggi comincia - anzi ricomincia - la sua avventura con la Roma dei grandi. Dove ad attenderlo c’è Franco Tancredi. Fortuna migliore per la sua carriera non poteva capitargli.