La penna degli Altri 13/07/2011 09:43
Portiere, Kameni è favorito. Stekelenburg unica alternativa
SCELTA - Questo vorrebbe dire che la nuova dirigenza romanista ha dato retta alla scelta di Luis Enrique, ma soprattutto di De La Pena, che da settimane avevano indicato in Kameni il portiere preferito per il presente e il futuro. Sia chiaro, dare retta alle scelte degli allenatori non è mai un errore, ma certo iL camerunense qualche dubbio lo lascia perché lestremo difensore nella sua esperienza nella Liga ci ha fatto vedere sì grandi parate, ma anche svarioni, per non dire papere, di quelle che finiscono nella sigla di Paperissima. Ma visto che a volerlo sono i nuovi tecnici, allora i dubbi sono svaniti.
COSTI - Tra laltro loperazione, rispetto a quella eventuale per Stekelenburg, prevede costi decisamente inferiori. Il camerunense, infatti, anche per il fatto di aver rotto con il tecnico dellEspanyol, è sul mercato, il suo cartellino dovrebbe costare una cifra intorno ai due milioni di euro ( per lolandese ce ne vorrebbero perlomeno otto). Il ds Sabatini a proposito della questione portiere continua a mantenere un riserbo strettissimo riserbo, anche se ieri si è lasciato sfuggire un «ormai è una corsa a due» che, sempre se ha detto la verità, di fatto taglia la testa al toro di qualsiasi altra ipotesi, a cominciare da quella dellargentino Romero per il quale, pure, il ds romanista più di unavances lha fatta nel recente passato. Sempre partendo dallo stesso presupposto, è da scartare anche una nuova ipotesi che porterebbe Viviano ( e soldi) alla Roma in cambio di Vucinic, altra voce che ieri è rispuntata dal nulla.
JULIO SERGIO - Il via vai di portieri a Trigoria, comunque, non dovrebbe esaurirsi con il nuovo titolare. Perché larrivo di Kameni (o Stekelenburg), come conseguenza porterà, dopo laddio di Doni che ieri ha fatto le visite mediche a Liverpool, anche alla cessione di un altro numero uno. In questo senso il sospettato numero uno è Julio Sergio che potrebbe andare a fare il titolare al Lecce.