La penna degli Altri 08/07/2011 09:31
Lamela a Roma Arriva la firma!
Dopo aver visto sfumare Alvarez, il direttore sportivo giallorosso ha deciso di stringere i tempi per Lamela. E stata trovata una base di accordo sulla quale cè solo qualcosa da limare. La Roma era partita da cinque milioni, mentre il River ne chiede dodici. Il club giallorosso ha rilanciato fino a otto. Si dovrebbe chiudere intorno ai dieci milioni più i bonus. Lavvocato Daniel Crespo, che ha il potere di firma, è arrivato ieri mattina a Roma e dal primo pomeriggio in un albergo di via Veneto ha cominciato una lunga trattativa con Sabatini e Fenucci, per trovare lintesa definitivo. La riunione ha avuto anche momenti di tensione, ma alla fine sono stati fatti grossi passi in avanti.
INTESA -Erik Lamela è daccordo con la Roma e cè stata subito la volontà comune dei due club di arrivare alla firma. Sabatini ha fretta di chiudere, per evitare linserimento dellInter, che si è mossa anche su Lamela, dopo aver ufficializzato Alvarez. Un nuovo appuntamento tra Crespo e Sabatini è stato fissato per oggi:«Sono ottimista che si possa trovare laccordo con la Roma, il River ha bisogno di soldi da reinvestire sul mercato per tornare al più presto in Primera Division», ha detto ieri lavvocato del River, messo a dura prova dal fuso orario dopo il viaggio da Buenos Aires. Crespo ha confermato che oggi arriverà a Roma anchePassarella, il presidente del club.
Anche Erik Lamela, in compagnia del padre, è in Italia. Da ieri a Milano, in serata a Roma, con un Freccia Rossa giunto alla Stazione Termini dopo le 22. Ieri la società giallorossa ha blindato il giovane argentino a Milano, spedendo alle sue costole il dirigente Tonino Tempestilli che lha seguito per tuttala giornata e, una volta nella Capitale, lha accompagnato a Trigoria dove largentino è già rimasto a dormire. Omar Solassi, vice presidente del River Plate, ha confermato lesito:«Per Lamela non è ancora ben definita la cifra del trasferimento, comunque le trattative sono a buon punto».
STRATEGIA -Lamela, 19 anni, conferma la linea verde scelta dalla Roma degli americani. Dopo Bojan Krkic e Josè Angel Valdes, ecco il fantasista che Sabatini ha in testa da mesi. Ma anche ieri il direttore sportivo è rimasto molto prudente sul buon esito della trattativa:«E un nostro obiettivo, però non posso dare
indicazioni agli avversari, devo difendere il mio lavoro». Al giocatore andrà un contratto di cinque anni a un milione e mezzo a stagione. La Roma gli pagherà anche gli stipendi arretrati che avanzava dal River Plate. ll club argentino è riuscito ad ottenere il venti per cento delloperazione nel caso in cui la Roma dovesse cedere largentino. Sabatini nel tardo pomeriggio aveva previsto di partire oggi per Milano, ma a questo punto la chiusura delloperazione avverrà oggi nella Capitale. La Roma ha puntato su un giovane che è considerato uno dei migliori talenti in Argentina. Diciannove anni, Lamela ha ancora ampi margini di miglioramento. Molte società si sono mosse per acquistarlo. Il Barcellona lo voleva quando aveva dodici anni, ma il padre si era opposto al trasferimento considerata la giovane età. Dopo la delusione della retrocessione del River Plate, Lamela ricomincia dalla Roma. Nicolas Burdisso gli farà da chioccia.