La penna degli Altri 08/07/2011 09:34
La nuova società diventa operativa
Il neo direttore generale da ottobre lavorerà a tempo pieno con la Roma e solo nel caso in cui la Federazione inglese gli chieda di portare avanti alcuni programmi già avviati dovrà rendersi disponibile per qualche giorno a Londra, oppure per confermare i campi e gli alberghi che ha bloccato in Polonia e Ucraina in previsione della qualificazione dellInghilterra. Quindi da ottobre Baldini potrà dedicarsi completamente alla Roma, pur restando legato in qualche modo alla Federazione inglese, senza però avere più rapporti economici.
DEBUTTO -Claudio Fenucci, il nuovo amministratore delegato, da qualche giorno si è immerso nei numeri della Roma. Oggi sarà a Milano e farà il suo esordio in Lega da rappresentante della società giallorossa. Fenucci si occuperà dei rapporti con le istituzioni calcistiche e in Lega cambierà la posizione della Roma sul tema dei diritti televisivi.
I MEDICI -Ieri è stato completato il nuovo organigramma dello staff medico. A Trigoria il professor Michele Gimignani ha presentato i suoi due collaboratori sceltiper seguire quotidianamente la squadra. Gimignani sarà il coordinatore, ha già collaborato con Baldini alla Roma e curava Batistuta. Poi è stato consulente della Juventus, dove ha curato Zebina, Trezeguet e Del Piero. Gimignani ha inaugurato lo scorso anno a Viareggio il centro di medicina sportiva Akos Medical. I due medici scelti sono Alessandro Fioretti e Francesco Colautti. Fioretti dal 2007 è stato responsabile sanitario del Foligno Calcio. E specializzato in medicina dello sport ed è fisiatra. Colautti è specialista in medicina dello sport, traumatologia sportiva-ecografia muscolo-scheletrica. E stato medico sociale della Despar Perugia di serie A1 femminile. I due medici sono legati al professor Cerulli, lortopedico che opera a Perugia. Nello staff sanitario potrebbe entrare un nuovo fisioterapista, anche se Gimignani stima molto Silio Musa, che ha conosciuto nella sua prima esperienza alla Roma e Silvano Cotti, che ha curato Del Piero quando era consulente della Juventus. Resta da definire la posizione del dottor Luca Pengue, che è andato in panchina nelle ultime due stagioni.
Dalla prossima settimana i nuovi medici saranno impegnati per le visite di inizio stagione con tutti i giocatori. Da definire la sede dove verranno effettuate le visite, prima della partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, prevista per venerdì prossimo. Manca solo una settimana al varo della nuova Roma.