La penna degli Altri 08/07/2011 09:34

La nuova società diventa operativa

Il neo da ottobre lavorerà a tempo pieno con la Roma e solo nel caso in cui la Federa­zione inglese gli chieda di portare avanti alcuni pro­grammi già avviati dovrà rendersi disponibile per qualche giorno a Londra, oppure per confermare i campi e gli alberghi che ha bloccato in Polonia e Ucraina in previsione della qualificazione dell’Inghil­terra. Quindi da ottobre Baldini potrà dedicarsi completamente alla Roma, pur restando legato in qualche modo alla Federazione inglese, senza però avere più rapporti economici.

DEBUTTO -Claudio , il nuovo am­ministratore delegato, da qualche giorno si è immerso nei numeri della Roma. Og­gi sarà a Milano e farà il suo esordio in Lega da rappresentante della società giallorossa. si occuperà dei rap­porti con le istituzioni calcistiche e in Le­ga cambierà la posizione della Roma sul tema dei diritti televisivi.

I MEDICI -Ieri è stato completato il nuovo organigramma dello staff medico. A Tri­goria il professor Michele Gimignani ha presentato i suoi due collaboratori sceltiper seguire quotidianamente la squadra. Gimignani sarà il coordinatore, ha già collaborato con Baldini alla Roma e cura­va Batistuta. Poi è stato consulente della , dove ha curato Zebina, Treze­guet e Del Piero. Gimignani ha inaugura­to lo scorso anno a Viareggio il centro di medicina sportiva Akos Medical. I due medici scelti sono Alessan­dro Fioretti e Francesco Colautti. Fioretti dal 2007 è stato responsabile sanita­rio del Foligno Calcio. E’ specializzato in medicina dello sport ed è fisiatra. Colautti è specialista in medicina dello sport, trau­matologia sportiva-ecogra­fia muscolo-scheletrica. E’ stato della Despar Perugia di serie A1 femminile. I due medici so­no legati al professor Ce­rulli, l’ortopedico che ope­ra a Perugia. Nello staff sa­nitario potrebbe entrare un nuovo fisioterapista, anche se Gimignani stima molto Silio Musa, che ha conosciuto nella sua prima esperien­za alla Roma e Silvano Cotti, che ha cu­rato Del Piero quando era consulente della . Resta da definire la posi­zione del dottor Luca Pengue, che è an­dato in panchina nelle ultime due stagio­ni.

Dalla prossima settimana i nuovi me­dici saranno impegnati per le visite di inizio stagione con tutti i giocatori. Da definire la sede dove verranno effettua­te le visite, prima della partenza per il ri­tiro di Riscone di Brunico, prevista per venerdì prossimo. Manca solo una setti­mana al varo della nuova Roma.

 

Clicky