La penna degli Altri 20/07/2011 09:47

E Luis Enrique intona “Grazie Roma”...

TRIDENTE - Nel pomeriggio l’asturiano ha proposto un altro esercizio tattico. Passaggi a un tocco con un solo piede. Il campo è ripetutamente bagnato per rendere più veloce il pallone. Ieri Luis ha fat­to chiudere l’acqua quando stava per scatenarsi un violento temporale. Nelle tante prove tattiche di questi giorni, il nuovo allenatore giallorosso ha provato spesso il tridente con Borriello, e Vucinic. Con l’ex milanista che si sta calando nel nuovo ruolo con grande impegno e voglia di entra­re nella mentalità dell’allenatore.

AMBIENTE - Luis è molto disponibile con i tifosi. Ie­ri ha fatto un vero e proprio bagno di folla quan­do, al termine dell’allenamento del mattino, ha partecipato a un’iniziativa di “Cuore, sole, villa­ge”, la casa ufficiale dei tifosi durante il ritiro, che organizza attività ludiche e di intrattenimen­to. Il tecnico spagnolo è stato invitato con il suo staff a partecipare a una sfida di calciobalilla. E’ stato accolto con un inno di Gijon, la sua à. « Mi avete fatto una bella sorpresa, mi sono emoziona­to. Sostenete i giocatori come state sostenendo me, ne hanno bisogno ». Poi si è passati a “Grazie Roma” e Luis Enrique ha provato a intonare qual­che passaggio del celebre inno di Antonello Venditti. Firma cento au­tografi, si mette in posa per cento fotografie. Anche con quei tifosi che hanno preparato lo strascione “ Trabajo y sudor”, sotto al quale Lucho ha aggiunto con un penna­rello: « ...e giocare bene al calcio » .

TIFOSI - Quando si è rivolto ai tifosi è sembrato sinceramente emozionato: « Grazie per l’affetto che mi dimostrate ogni giorno ». Il tecni­co asturiano è apparso molto colpito dal calore della gente ed ha più volte indicato il proprio braccio come per dire che aveva la pelle d’oca per l’emozione.(...)