La penna degli Altri 20/07/2011 09:47
E Luis Enrique intona Grazie Roma...

TRIDENTE - Nel pomeriggio lasturiano ha proposto un altro esercizio tattico. Passaggi a un tocco con un solo piede. Il campo è ripetutamente bagnato per rendere più veloce il pallone. Ieri Luis ha fatto chiudere lacqua quando stava per scatenarsi un violento temporale. Nelle tante prove tattiche di questi giorni, il nuovo allenatore giallorosso ha provato spesso il tridente con Borriello, Totti e Vucinic. Con lex milanista che si sta calando nel nuovo ruolo con grande impegno e voglia di entrare nella mentalità dellallenatore.
AMBIENTE - Luis è molto disponibile con i tifosi. Ieri ha fatto un vero e proprio bagno di folla quando, al termine dellallenamento del mattino, ha partecipato a uniniziativa di Cuore, sole, village, la casa ufficiale dei tifosi durante il ritiro, che organizza attività ludiche e di intrattenimento. Il tecnico spagnolo è stato invitato con il suo staff a partecipare a una sfida di calciobalilla. E stato accolto con un inno di Gijon, la sua città. « Mi avete fatto una bella sorpresa, mi sono emozionato. Sostenete i giocatori come state sostenendo me, ne hanno bisogno ». Poi si è passati a Grazie Roma e Luis Enrique ha provato a intonare qualche passaggio del celebre inno di Antonello Venditti. Firma cento autografi, si mette in posa per cento fotografie. Anche con quei tifosi che hanno preparato lo strascione Trabajo y sudor, sotto al quale Lucho ha aggiunto con un pennarello: « ...e giocare bene al calcio » .
TIFOSI - Quando si è rivolto ai tifosi è sembrato sinceramente emozionato: « Grazie per laffetto che mi dimostrate ogni giorno ». Il tecnico asturiano è apparso molto colpito dal calore della gente ed ha più volte indicato il proprio braccio come per dire che aveva la pelle doca per lemozione.(...)