La penna degli Altri 18/07/2011 10:48

Dieci reti in amichevole. Apre Totti, tris di Borriello



E, come nelle ultime due estati tra le Dolomiti, è ad aprire le marcature. Da segnalare poi una tripletta di Borriello, schierato sulla sinistra, con il primavera Caprari a destra (un gol per lui). «Magari ne segni sempre così tanti — sorride Luis — è un grande attaccante, può giocare ovunque, con lui nessun esperimento, è una garanzia». Si parte subito con il
, scarseggiano i difensori se si pensa che Antei e Cassetti fanno i centrali, con Cicinho e Taddei esterni. Vucinic e Menez vengono lasciati tra le riserve e nella ripresa sbagliano molto, sembrando piuttosto imbronciati. A centrocampo
 davanti alla difesa, giocatore dal quale Luis è rimasto conquistato. “Me incanta” sintetizza il tecnico, 
“Ho anche scoperto che è una grande persona perché ha sempre voglia di vincere, umiltà e voglia di ascoltare”. Intermedi Pizarro e Perrotta. «Ma non parlo dei singoli e neanche di mercato. Le indicazioni sono davvero poche, sono solamente 5 i giorni di lavoro che abbiamo sulle gambe». In mattinata Luis aveva presentato alla stampa il suo nutrito staff, ma si è fermato a parlare solamente Tancredi, di nuovo  dei portieri dopo 7 anni dal polemico addio. «Torno a casa e lo devo a Capello e Baldini. Ho sbagliato a non salutare e a non spiegare il mio disagio, ma spero di essere giudicato solamente per il mio lavoro ».



Mercato: si allontana Silvestre, a meno che il Catania non abbassi la richiesta (10milioni), mentre è chiuso l’accordo con Heinze, difensore svincolato dal Marsiglia.