La penna degli Altri 30/07/2011 23:31

DiBenedetto: “Duro lavoro. Lamela? Un gol fantastico”

 

DIBENEDETTO: "CHE LUNGA TRATTATIVA PER IL CLUB" - Impossibile comunque evitare un piccolo accenno alla lunghissima trattativa con UniCredit per la cessione della Roma. "Ovviamente entrambi eravamo stanchi di questa lunga negoziazione, abbiamo lavorato duramente e adesso siamo contenti e guardiamo al futuro. Quanto tempo servirà per costruire una grande Roma? Io non sacce - la scherzosa risposta fornita da DiBenedetto -. Sicuramente più di sette giorni".

APPLAUSI A LAMELA E COMPLIMENTI A DE ROSSI - Dopo aver ammesso di essere a conoscenza delle frizioni tra e Franco Baldini, e aver espresso un giudizio più che positivo su ("very good player"), il businessman americano si è soffermato sull'acquisto di Erik Lamela. Il giocatore, impegnato in Colombia nel Mondiale Under 20 con la nazionale dell'Argentina, ha segnato nel match giocato nella notte contro il Messico: "Ho visto il suo gol, è stato davvero fantastico. Fabulous!".

RITORNO IN ITALIA 17 AGOSTO PER ULTIME FIRME - DiBenedetto resterà nella Capitale fino a giovedì poi, dopo un periodo di riposo in Florida, si ripresenterà in Italia il 17 agosto per apporre le ultime firme e diventare, assieme ai soci Pallotta, Ruane e D'Amore, il nuovo proprietario della Roma. Per i gradi di presidente, al momento sul petto dell'avvocato di UniCredit, Roberto Cappelli, dovrà invece attendere il cda della società che dovrebbe essere convocato tra la fine di agosto e i primi di settembre.