La penna degli Altri 01/07/2011 20:29

"Borriello è a disposizione. Almeno per il momento..."

MALCONTENTO - Uno lo ha detto apertamente, anche a : "La mia avventura a Roma è finita". L'altro invece attende un segnale registrando senza troppo entusiasmo (eufemismo) quello che accade a Roma. Chiarissima la situazione di Vucinic, che attende soltanto che si presenti l'offerta giusta, che provenga da Milano (L'Inter, su richiesta di Gasperini, lo vorrebbe, ma aspetta che il prezzo cali) da Torino (è il nome scelto da , che inserirebbe volentieri Marchisio per far scendere le pretese romaniste) o nuovamente da Londra (Tottenham). L'agente prende tempo: "Dobbiamo aspettare che torni dalle vacanze". A non resta che ribadire come il prezzo giusto non si abbasserà rispetto ai 20 milioni richiesti. Non c'è solo Vucinic, però. Il "problema Borriello" con cui aveva aperto la propria era romanista, è stato solo l'ultimo prurito di un periodo non esattamente felice nella capitale del centravanti napoletano. I pochissimi minuti con Montella sulla panchina della Roma dopo un esaltante avvio, le critiche per alcuni atteggiamenti poco graditi anche dai compagni (su tutti quel "ho fatto 25 mila gol" di febbraio) e soprattutto l'incertezza sul futuro lo hanno convinto a rivedere le proprie certezze sulla permanenza a Roma.

"BORRIELLO RESTA PER IL MOMENTO" - Come ha confermato oggi l'agente Cavalleri: "Resta a disposizione della Roma. Almeno per il momento", il pensiero dell'uomo che lo assiste. , prima, di prendere in considerazione l'idea di privarsene (il giocatore è stato riscattato dalla Roma che pagherà 10 milioni in tre anni al Milan), vuole parlare con il giocatore. Che, però, sta trascorrendo a Capri paparazzatissime vacanze in barca insieme alla fidanzata, la modella brasiliana Camila Morais. A Roma tornerà soltanto per il raduno, il 13 luglio, quando incontrerà . Che, a lui, dovrà fare un discorso lineare: non possiamo garantirti il posto fisso, sei disposto ad accettare di giocarti una maglia con partita dopo partita? Prima di rispondere, forse, Borriello penserà anche a quelle telefonate in cui Leonardo gli chiedeva se fosse disposto a sposare il progetto del Psg arabo. Vivere a Parigi, dopo aver sperimentato la vita a Milano e (poco, a dire il vero) Roma, all'attaccante non dispiacerebbe. Anzi.

RIUNIONI GIOVANILI - Una giornata a Trigoria per prendersi una pausa dal mercato e tuffarsi nei problemi quotidiani della Roma. Questo il venerdì di , che oggi insieme a Conti ha lavorato per completare l'ordine dei tecnici del settore giovanile romanista. All'ex centravanti Tovalieri, già tra i tecnici di Trigoria, dovrebbe essere affidata la panchina degli Allievi Nazionali lasciata libera da Stramaccioni. Poi, una lunga riunione con Alberto per costruire la squadra della prossima stagione: potrebbero rientrare anche elementi degli Allievi fascia B. I campioni d'Italia della Primavera, dalla prossima stagione, sarà ancora più giovane.