La penna degli Altri 01/07/2011 10:15

Bojan, prima le ferie poi le firme

Per un giovane che sicuramente arriverà, a un altro, Ogbonna, la cui situazione è complicata. E, almeno in tempi brevi, difficilmente si sbloccherà. Il Torino per il suo gioiello vorrebbe qualcosa come quindici milioni, cifra che la Roma al momento non è disposta a spendere, pur essendo interessata al giocatore già nel giro della Nazionale. Piuttosto, preferirebbe puntare su un giocatore già esperto come Kjaer, per il quale il Wolfsburg sembra disposto a trattare e a chiudere a cifre ragionevoli (ci parla di sette, otto milioni).

Ieri, tra le altre cose, si parlava di un interesse della Roma per Sergio Canales, giovane centrocampista in forza al Real Madrid. Il trequartista delle meregues ha molto mercato in Europa, dove ha suscitato l’interesse di squadre inglesi e spagnole, ma pare che il Real non se ne voglia privare su precisa indicazione di Mourinho.

Operazioni in uscita: oggi dovrebbe essere il giorno in cui Leonardo si insedia al PSG e dovrebbe, fin da subito, cercare di portare a Parigi Jeremy Menez. Il giocatore ha dato l’ok, la Roma è pronta a ricevere la proposta sulla base di partenza di almeno 9 milioni. Che potrebbero diventare, almeno, il doppio se i francesi trasformassero in realtà l’idea di regalare (e regalarsi) anche Marco Borriello.Il bomber napoletano in questi giorni è in vacanza a Capri e il suo agente è in contatto con per cercare di trovare una soluzione che accontenti tutti: la Roma non vorrebbe privarsene, ma sa che con titolare inamovibile, l’ex attaccante del Milan rischia di giocare poco o nulla, come accaduto nella seconda parte di questa stagione.

Da registrare poi le dichiarazioni di Guberti, che a Radio Blu ha detto: «Sono in attesa di capire quali saranno le idee della Roma. Vorrei discutere con loro per progettare il futuro, ma in settimana parlerò con la dirigenza. Ho fatto una buona esperienza alla Sampdoria, ma alla fine purtroppo siamo retrocessi. La mi voleva già quando ero all’Ascoli, e mi farebbe piacere essere accostato di nuovo ai viola. Ho sentito parlare bene di Firenze da Pazzini quando eravamo insieme alla Samp, soprattutto mi ripeteva del grande attaccamento alla squadra dei tifosi. Vedermi insieme a Gilardino e Jovetic sarebbe molto bello».