La grande prova contro il Napoli ha dato nuova fiducia ai ragazzi di Stramaccioni, padroni del campo ben prima dellespulsione che ha lasciato in dieci i campani. Oggi servirà unaltra prova di carattere, anche se, ha detto più volte il tecnico, «una partita come quella di Arco è irripetibile ». A marzo i giallorossi regolarono la squadra di Beggi con un clamoroso 5-1, con Cittadino grande protagonista con una doppietta. Ieri la squadra ha avuto un giorno di pausa per riprendere fiato dopo le sfide con Sampdoria e Napoli, buono per recuperare gli acciaccati e prepararsi alla gara che vale una finale che per Stramaccioni sarebbe la seconda consecutiva con gli Allievi.
Quanto alla formazione, sembra scontato il rientro fra i pali di Proietti Gaffi al posto di Perilli, mentre in difesa dovrebbero essere confermati Matteo Ricci e Ceccarelli sulle fasce, con la solita coppia di centrali Rosato-Romagnoli. Il ritorno di Verre, che dovrebbe partire dallinizio nonostante i quaranta minuti giocati domenica con la Primavera, potrebbe indurre il tecnico a riproporre il centrocampo a rombo con Spadari verice basso, Cittadino e Frediani intermedi e lo stesso Verre fra le linee. In questo caso, in vanti potrebbe toccare a Pagliarini affiancare uno fra Terriaca (non al meglio per problemi fisici) e Damiani. In alternativa, centrocampo a tre con uno fra Cittadino e Spadari dirottato in panchina e tridente dattacco completato da Federico Ricci.
GIOVANISSIMI - Ultima partita della stagione per i Giovanissimi Nazionali, cui l1-1 con lInter è costata la matematica eliminazione. I ragazzi di Catini chiuderanno lavventura affontando il Genoa a Ponte dArbia, con inizio alle 19.
La penna degli Altri 14/06/2011 12:13
Verre guida lassalto dei 94. Contro il Milan per la finale