La penna degli Altri 06/06/2011 10:56

Totti, appello agli americani: «Costruite il nuovo stadio»

DIFESA -Il reparto che sarà maggiormente rivoluzionato è quello arretrato. Sono già partiti Mexes, Guillermo Burdisso, Loria e Castellini, partirà Cicinho di ritorno dal Villarreal mentre si cerca una sistemazione per Julio Sergio e Doni. Il nome buono per la porta può essere quello di Viviano, ma bisognerà vedere chi tra Inter e lo riscatterà. Servono due esterni che possano fare i titolari -si pensa a Criscito, Santon, Isla e Clichy dell’, che potrebbe rientrare in uno scambio con Menez – e due centrali di prospettiva che possano alternarsi con Juan e Burdisso. Crescenzi potrebbe tornare e ripartire.

CENTROCAMPO -Si cerca un interno nel , che sarà il modulo della Roma del prossimo anno. sarà il riferimento davanti alla difesa, Perrotta, Brighi e Taddei sono buoni come rincalzi ma non sono titolari e non è detto nemmeno che rimangano tutti. Greco e Simplicio partiranno. Da decidere il futuro di Bertolacci, che potrebbe rientrare in qualche scambio. Il nodo è Pizarro. Se il prossimo tecnico – in settimana Luis Enrique è atteso nella capitale -deciderà di puntare su di lui, allora bisognerà cercare solo un titolare e «mezzo» , visto che il cileno non può garantire tutta una stagione al top, altrimenti ne serviranno due. Piace Thiago Motta, che potrebbe rientrare in un maxi scambio con Santon, Viviano e Vucinic.

ATTACCO -La società vorrebbe tenere il montenegrino, ma non è detto che lui la pensi allo stesso modo. Nei prossimi giorni incontrerà il suo agente e se dovesse finire sul mercato la Roma avrà una ventina di milioni in più da spendere o qualche giocatore in cambio. Menez è in partenza mentre la permanenza di Borriello, che andrà riscattato dal Milan, è legata al parere del nuovo tecnico e alla sua volontà, eventualmente, di accettare un ruolo che non sia quello del protagonista assoluto (in avanti l’unica certezza rimane ). Piace Palacio del mentre dall’Argentina potrebbero arrivare Alvarez Lamela, già bloccati da , ma bisogna sbrigarsi perché ogni giorno che passa il loro prezzo aumenta.