La penna degli Altri 16/06/2011 11:38

Spunta Shaqiri, under21 svizzero

Si tratta di un centrocampista moderno in grado di giocare sia sulle fasce che da trequartista. Alto 170 centimetri, fa del dribbling e della velocità i suoi punti di forza: il suo cartellino è valutato intorno ai 7 milioni di euro. Nelle settimane passate avevano chiesto informazioni sul suo conto il Manchester United, Borussia Dortmund e Amburgo, più la , dietro suggerimento di Behrami. , a Milano anche questa mattina per le comproprietà (da risolvere soprattutto le questioni legate a Curci, Rosi e Guberti), continua intanto ad incontrare procuratori e dirigenti. Oltre che con l’agente di Vucinic, tra gli altri ieri ha parlato anche con Bagni, consulente di mercato del .



Più che di Ramirez, ha chiesto ulteriori informazioni su Viviano (il club rossoblù è proprietario della metà del cartellino) che rimane l’alternativa italiana a Stekelenburg. Da seguire la pista che porta al difensore Kjaer del Wolfsburg che vorrebbe tornare in Italia. Con l’approdo di Leonardo al Paris Saint Germain, per Borriello è in arrivo a breve un’offerta dal club francese.

Americana, invece, quella che potrebbe ricevere dai Los Angeles Galaxy a dicembre, quando si concluderà il contratto di Beckham. Operazioni minori: D’Alessandro è richiesto dal Livorno che vorrebbe anche Crescenzi, sul quale è forte il pressing del Bari. Per Ciciretti, invece, si è mosso il Foggia, su Caprari c’è il . Ieri si è intrattenuto a Trigoria per un colloquio molto positivo con Salvatore Scaglia (questione ) per poi rimandare a domani l’appuntamento con Bruno Conti. Ancora da definire la questione Andreazzoli che è ad un passo dalla ma sul quale la Roma si augura un ripensamento.