La penna degli Altri 07/06/2011 11:53

Roma, per De Rossi primo contatto positivo

Un’operazione che ha impedito al calciatore di rispondere alla chiamata di Prandelli per l’amichevole della nazionale di domani sera a Liegi contro l’Irlanda di Trapattoni. a Milano ha però contattato Sergio Berti, agente di Daniele (e di De Silvestri, che potrebbe andare via dalla ). Si è trattato di un incontro positivo ma interlocutorio, nel senso che l’accordo sulle cifre del rinnovo c’è già da tempo ( guadagnerà circa 4.5 milioni netti a stagione più i premi) ma per avere la certezza di «chiudere» il d. s. dovrà parlare con il giocatore, che non ha ancora metabolizzato la vicenda che lo ha visto impropriamente associato all’inchiesta sul calcio scommesse e che non sarebbe ancora del tutto convinto di continuare a giocare in Italia. Solo dopo che il giocatore avrà sciolto le sue riserve, si potrà brindare.

Non c’è stato nessun incontro, invece, e difficilmente ci sarà oggi visto che tornerà a Roma, con Alessandro Lucci, il manager di Vucinic. Se ne riparlerà nei prossimi giorni. Liverpool e Aston Villa sono invece interessate a Doni. Il brasiliano ha ricevuto un’offerta di un milione di euro per fare la riserva a Liverpool, mentre l’altro club inglese lo vorrebbe per farlo giocare titolare. Il brasiliano più intrigato da questa seconda ipotesi, ma i contatti vanno comunque avanti con entrambi i club. Da registrare inoltre la nuova avanzata della per Vucinic.

In Spagna infine non hanno più dubbi sul fatto che tra domani e giovedì Luis Enrique sarà a Roma. L’accordo c’è, la società giallorossa è andata incontro praticamente a tutte le sue richieste, sia quelle economiche sia quelle tecniche (lo staff). A questo punto manca solo la firma, che dovrebbe arrivare giovedì nella capitale quando il tecnico incontrerà – che mercoledì dovrebbe fare, finalmente, il suo ingresso a Trigoria – ma non Franco Baldini, ancora impegnato con la nazionale inglese.