La penna degli Altri 01/06/2011 10:53
Roma in ritiro dal 12 luglio

USA -Se non ci saranno controindicazioni di carattere tecnico, DiBenedetto e i suoi partners avrebbero piacere di portare la nuova squadra giallorossa negli Stati Uniti. Questo potrebbe avvenire a fine luglio,subito dopo il ritiro. Si tratterebbe di giocare due partite, più probabilmente sulla East Coast, tra Boston, città originaria dei quattro soci americani e Miami. Da parte della nuova proprietà ci sarà grande attenzione nei confronti della campagna abbonamenti, si lavorerà per riportare la gente allo stadio, con una serie di attività promozionali. Bisognerà partire al più presto, perchè si è già in ritardocon i tempi.
IL RITIRO -La Roma tornerà per il terzo anno consecutivo a Riscone di Brunico, località in Val Pusteria dove era già stato agli inizi degli anni Ottanta, allepoca del secondo scudetto. Fu Nils Liedholm ad appassionarsi del luogo, dotato di strutture allepoca neanche lontanamente paragonabili a quelle attuali. Negli ultimi anni era stata lInter a svolgere la preparazione precampionato a Brunico prima del ritorno della Roma. Il parco sportivo di Brunico oggi è allavanguardia tra le strutture sportive, non solo calcistiche. La struttura organizzativa è collaudata grazie a unesperienza pluriennale.
La squadra sarà alloggiata allHotel Royal Hinterhuber, da sempre quartier generale della Roma a Riscone. Le sedute di allenamento giornaliere, al mattino dalle ore 10.00 alle 12.30 e nel tardo pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.00, saranno aperte ai tifosi che seguiranno i lavori della nuova squadra. Anche quest´anno l´ingresso per l´allenamento al parco sportivo di Risconesarà gratuito.