La penna degli Altri 24/06/2011 10:03
Roma in America è tutto pronto
La richiesta dei dirigenti di DiBenedetto è quella di fare le cose in grande stile. La Roma potrebbe affrontare due squadre europee impegnate in quello stesso periodo negli States. Si tratta di Juventus e Chelsea. Due sfide suggestive, che finirebbero in calendario pochi giorni dopo il test contro il Paris Saint Germain, inserito nel triangolare di Innsbruck del 26 luglio.
SFIDE - La Juventus che sta cambiando moltissimo, proprio come la Roma. Con un giovane allenatore Antonio Conte e tanti volti nuovi. E poi il nuovo Chelsea di Villas Boas. Abramovich ha dato il benservito a Carlo Ancelotti per prendere il portoghese che ha guidato il Porto alla vittoria dellEuropa League. Villas Boas era una delle prime scelte della Roma ed è stato un obiettivo anche per lInter. Ma solo il Chelsea ha accettato di pagare la clausola di quindici milioni per liberarlo dal Porto. Saranno due sfide ricche di fascino per la nuova Roma di Luis Enrique che sta nascendo. Tra venti giorni partirà la nuova stagione, con il raduno a Trigoria fissato per il 12 e la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico due giorni dopo.
NOVITA - Il prossimo campionato partirà il 28 agosto e la Roma giocherà la prima partita in trasferta. Sono tante le novità in vista della nuova stagione. Anche nel settore della comunicazione. La Roma avrà un nuovo responsabile, Daniele Lo Monaco, un giornalista sportivo che conosce lambiente e si è occupato per tanti anni della squadra giallorossa. Le novità riguarderanno anche la campagna abbonamenti, affidata ancora a Carlo Feliziani, sulla quale hanno lavorato anche esperti americani. Il direttore finanziario sarà Claudio Fenucci, che ha già partecipato alla riunione del nuovo organigramma, alla presenza di Franco Baldini. Lattuale amministratore delegato del Lecce non è stato ancora ufficializzato, ma è questione di giorni. Alla Roma ha già detto sì. Metterà a disposizione la sua esperienza accumulata in quasi quindici anni, non solo nella gestione amministrativa della società, ma anche nel delicato campo dei diritti televisivi e dei rapporti con la Lega.