La penna degli Altri 21/06/2011 10:07

Roma americana Oggi l’ok del Cda

Lo stadio? Quando ci sa­ranno i progetti ne discute­remo, noi siamo aperti a qualsiasi soluzione, quan­do DeBenedetto ( DeBene­detto? ndr) sbarcherà qui ci dovremo fare una bella chiacchierata » . Il Sindaco, presente alla cerimonia per il conferimento alla clinica Villa Stuart di centro medi­co d’eccellenza Fifa, si è poi intrattenuto per qualche minuto con l’av­vocato Mauro dello studio To­nucci, spiegando come lui continuasse ad avere grande fiducia, ma pure chiedendo cosa mancasse alla chiusura della tratta­tiva. Mistero sulla risposta.

RELAZIONI -Una frase, quest’ultima, che ha lasciato spazio anche a qualche interpre­tazione non proprio amichevole (peraltro poi ridimensionata nel pomeriggio), tan­to è vero che chi cura le relazioni esterne del prossimo presidente della Roma, si è messo in contatto con l’ufficio stampa di Alemanno per capire bene cosa avesse voluto dire il primo cittadino della capita­le. In ogni caso l’attesa non dovrebbe es­sereormai troppo lunga per il definitivo passaggio di consegne. Come non dovreb­be essere lunga l’attesa di Daniele Pradè per decidere sul suo futuro:«Dobbiamo ancora approfondire la questione. Entro qualche giorno parlerò nuovamente con Franco Baldini, se ci saranno i presuppo­sti bene, altrimenti le strade si divideran­no. Luis Enrique? Mi ricor­da il primo Spalletti, i gio­vani hanno una marcia in più». Chi invece ha deciso, è Bruno Conti che oggi avrà un contatto (probabilmente telefonico) con il ds per confermargli che la nuova Roma potrà ancora contare su di lui.

CDA -Oggi, come detto, è in programma il Cda di Uni­credit in cui si parlerà an­che della Roma del presen­te e del futuro. Nel senso che dovranno essere ratifi­ i contratti di finanzia­mento, come stabilito negli accordi del quindici aprile scorso a Bo­ston. Già nella giornata di oggi questi con­tratti dovrebbero poi essere smistati allo per la verifica finale, veri­fica che comunque necessiterà di qualche giorno. Tutte le parti, anche ieri, si sono mostrate ottimiste sulla chiusura della vi­cenda, c’è chi dice nella prima settimana di luglio, chi si prende altri sette giorni per garantirsi maggiori certezze. Di sicu­ro i legali di Unicredit sono in quotidiano contatto con gli avvocati degli americani, di qua e di là dell’Atlantico, per definire questo benedettoclosingdi una trattativa che definire infinita non ci sembraun’esagerazione.