La penna degli Altri 09/06/2011 11:00

Oggi incontro per Vucinic: dipende da lui

Ora, pe­rò, ha deciso di entrare in azio­ne. Come? In­contrando il procuratore del gioca­tore, Alessandro Lucci, con il quale si parlerà anche degli altri suoi gio­catori (Taddei e Julio Sergio) e dei giovani che ha in scuderia (Bertolac­ci, Crescenzi, D’Alessandro, Pettina­ri, Sini).

INCONTRO - Ci sarà oggi, in giornata, tra il direttore sportivo Walter Saba­tini e Alessandro Lucci. E, ovvia­mente, si comincerà a parlare di Mirko Vucinic, giocatore che con il passare dei giorni è diventato un ha­bituè di voci, chiacchiere, confiden­ze e pure incontri di mercato. Come detto, la nuova Roma non avrebbe nessuna intenzione di privarsi del montenegrino, considerato un punto fermo del progetto americano, al punto che, a parte, anche mi­ster DiBenedetto non ha nascosto la stima che ha nei confronti di Vuci­nic. Ufficialmente anche il giocatore, attraverso il suo procuratore, dice di voler rimanere, del re­sto ci sono due anni di contratto a garantirlo, ma , prima di affrontare qualsiasi altro discorso, vuole toccare con mano l’ef­fettiva volontà dell’at­taccante di rimanere a Trigoria. Se la verifi­cherà non ci saranno problemi e ma­gari si potrebbe già cominciare a parlare di un prolungamento, altri­menti la questione diventerebbe piuttosto delicata con l’inevitabile inserimento del giocatore nella lista dei cedibili, operazione peraltro che tutto sarebbe meno che complessa visto che per Vucinic non manche­rebbero le offerte. Oltre che del montenegrino, nell’incontro si af­fronteranno le problematiche relati­ve a Rodrigo Taddei e Julio Sergio. Il primo, se non ci saranno offerte buo­ne per tutti, è destinato a rimanere, forte di un triennale da un milione e mezzo netto a stagione. Il secondo, invece, è destinato a fare le valigie. Può andare a , Siena o Malaga.

GIOVANI - E poi, in ultimo, ma non per ultimo, i due parleranno dei giovani giallorossi che Alessandro Lucci ha nella sua scuderia. Ci sono tre nazio­nali under 21, Bertolacci, D’Alessan­dro e Crescen­zi, in più ci so­no Pettinari e Sini. Per tutti e cinque ci sono già delle offer­te interessanti, ma è verosimi­le pensare che almeno un paio di questi siano destinati a rimanere nella Roma che si vuole ringiovanire e rinfrescare. I maggiori indiziati so­no Bertolacci, reduce da un’ottima stagione a Lecce, e Crescenzi, titola­re nel Crotone in B, esterno sinistro che potrebbe costituire l’alternativa al titolare che arriverà dal mercato ( Riise dovrebbe essere ceduto, pro­babilmente in Inghilterra). Gli altri saranno dati in prestito o massimo in comproprietà. D’Alessandro potreb­be rimanere al Livorno o andare al , Pettinari e Sini al Lecce o al Crotone.