La penna degli Altri 09/06/2011 11:00
Oggi incontro per Vucinic: dipende da lui

Ora, però, ha deciso di entrare in azione. Come? Incontrando il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, con il quale si parlerà anche degli altri suoi giocatori (Taddei e Julio Sergio) e dei giovani che ha in scuderia (Bertolacci, Crescenzi, DAlessandro, Pettinari, Sini).
INCONTRO - Ci sarà oggi, in giornata, tra il direttore sportivo Walter Sabatini e Alessandro Lucci. E, ovviamente, si comincerà a parlare di Mirko Vucinic, giocatore che con il passare dei giorni è diventato un habituè di voci, chiacchiere, confidenze e pure incontri di mercato. Come detto, la nuova Roma non avrebbe nessuna intenzione di privarsi del montenegrino, considerato un punto fermo del progetto americano, al punto che, Totti a parte, anche mister DiBenedetto non ha nascosto la stima che ha nei confronti di Vucinic. Ufficialmente anche il giocatore, attraverso il suo procuratore, dice di voler rimanere, del resto ci sono due anni di contratto a garantirlo, ma Sabatini, prima di affrontare qualsiasi altro discorso, vuole toccare con mano leffettiva volontà dellattaccante di rimanere a Trigoria. Se la verificherà non ci saranno problemi e magari si potrebbe già cominciare a parlare di un prolungamento, altrimenti la questione diventerebbe piuttosto delicata con linevitabile inserimento del giocatore nella lista dei cedibili, operazione peraltro che tutto sarebbe meno che complessa visto che per Vucinic non mancherebbero le offerte. Oltre che del montenegrino, nellincontro si affronteranno le problematiche relative a Rodrigo Taddei e Julio Sergio. Il primo, se non ci saranno offerte buone per tutti, è destinato a rimanere, forte di un triennale da un milione e mezzo netto a stagione. Il secondo, invece, è destinato a fare le valigie. Può andare a Genoa, Siena o Malaga.
GIOVANI - E poi, in ultimo, ma non per ultimo, i due parleranno dei giovani giallorossi che Alessandro Lucci ha nella sua scuderia. Ci sono tre nazionali under 21, Bertolacci, DAlessandro e Crescenzi, in più ci sono Pettinari e Sini. Per tutti e cinque ci sono già delle offerte interessanti, ma è verosimile pensare che almeno un paio di questi siano destinati a rimanere nella Roma che si vuole ringiovanire e rinfrescare. I maggiori indiziati sono Bertolacci, reduce da unottima stagione a Lecce, e Crescenzi, titolare nel Crotone in B, esterno sinistro che potrebbe costituire lalternativa al titolare che arriverà dal mercato ( Riise dovrebbe essere ceduto, probabilmente in Inghilterra). Gli altri saranno dati in prestito o massimo in comproprietà. DAlessandro potrebbe rimanere al Livorno o andare al Genoa, Pettinari e Sini al Lecce o al Crotone.