La penna degli Altri 28/06/2011 10:10

L’ultimo giorno dell’era Sensi

MOVIMENTI -Ma la nuova società è già ope­rativa a tutti i livelli. Il gruppo statunitense si tiene costantemente informato su ogni operazione, ogni chiacchierata, ogni tratta­tiva, fornendo nello stesso tempo idee e di­rettive inconference callcon Trigoria. Ieri ad esempio è stata una giornata attiva, so­prattutto sul fronte degli abbonamenti e della comunicazione. Si è parlato delle nuo­ve proposte per i tifosi, in una campagna di fidelizzazione ( giudicata« sorprendente » dai dirigenti) che sarà lanciata prima del raduno del 13 luglio. E sono attese novità anche sul fronte del sito internet, della rivi­sta ufficiale e del canale tematico. La spet­tacolarizzazione degli eventi, d’altra parte, è una specialitàmade in Usa.

TORNA TANCREDI -Sempre ieri, lontano dai curiosi di Trigoria, ha in­contrato Franco Tancredi, il del se­condo scudetto della Roma. Tancredi do­vrebbe tornare nel ruolo di dei portieri, lo stesso dei tempi di Fabio Capello, con un con­tratto biennale. Ma prima deve discutere dei dettagli del ruolo part-time con la fe­derazione inglese che lo sti­pendia. Proprio per seguire Capello alla , sette anni fa, Tancredi si inimicò parte della tifoseria, che nel 2007 lo ha rumorosamente contestato alla festa per gli ottant’anni del club. Ma questi problemi dovrebbero essere superati. Re­sterà nello staff tecnico anche Aurelio An­dreazzoli, uno dei collaboratori portati alla Roma da Spalletti, prezioso assistente nei mesi di Montella allenatore. Ancora da chiarire, invece, la composizione del setto­re giovanile guidato da Bruno Conti.

LUIS, VIENI O NO? -E a proposito di staff tec­nico: ieri era previsto l’arrivo a Roma di Luis Enrique, che avrebbe dovuto sceglie­re la casa e perfezionare l’iscrizione dei fi­gli a una scuola inglese nella zona nord del­la à. Ma nessuno l’ha visto. Il blitz è sta­to rimandato ai prossimi giorni, forse già a oggi. In ogni caso l’allenatore ha sentito per telefono , aggiornandosi sulle novi­tà di mercato. Ora aspetta i primi acquisti.