La penna degli Altri 04/06/2011 11:24

E la Fiorentina sogna Vucinic: ieri è partito l’assalto



ASSALTO A VUCINIC -La sa benissi­no che arrivarci non è affatto facile, l’at­taccante giallorosso vuole un club di prima fascia e preferibilmente continuare a gio­care in , ma in queste ore i vio­la lo stanno... lavorando ai fianchi. Ieri Cor­vino con il suo procuratore, oggi Jovetic che con Vucinic è in Nazionale. Una mano­vra a forbice, fermo restando quello che ie­ri ha detto Lucci:« Sapere di avere la con­siderazione di club importanti come la Fio­rentinaovviamente fa piacere, ma ripeto che Corvino non mi ha chiesto del ragazzo e comunque è evidente che io prima di tut­to devo parlare con la nuova proprietà del­la Roma... ». Non solo, Vucinic punta in al­to e la prima di tutto dovrebbe definire la vicenda Gilardino. Un’ipotesi di scambio? Forse ai giallorossi eventualmen­te potrebbe interessare di più Vargas nella sua versione di terzo di centrocampo. Per adesso la vicenda resta diffici­le ma i segnali di apertura stanno piano piano crescendo. Vucinic piace da morire a Corvino e a Mihajlovic, e pro­prio Jovetic potrebbe essere una chiave per ammorbidire le difese del compagno montenegrino. Quello che oggi può apparire difficilissimo domani potrebbe anche diventare accessi­bile. E’ indiscutibile che una coppia forma­ta da Jovetic e Vucinic offrirebbe formida­bili garanzie, una miscela di gioco, tecnica, imprevedibilità e gol. Una coppia che pia­cerebbe ai fiorentini, che potrebbe poi es­sere completata da e Barreto. Intan­to Corvino ha aperto la strada e al di là del­le dichiarazioni il ds viola ha utilizzato il pranzo con Lucci anche per chiedergli no­tizie di due ragazzi che da sempre piaccio­noalla .



BERTOLACCI & CRESCENZI -Lucci è il procurato­re anche di due giovani giallorossi che da tempo sono entrati nel mirino di Corvino, si tratta di Andrea Bertolacci e di Alessandro Crescenzi, entrambi ventenni e nati nelle giovanili della Roma. Bertolacci è un media­no che sa arrivare con puntualità anche al gol. Quest’anno nel Lecce in nove gare ha se­gnato tre gol (uno alla e due all’Udine­se, quindi gol importanti) e in Coppa Italia, una gara, ha segnato al Siena. Complessiva­mente in campionato è stato utilizzato per 644'. Alessandro Crescenzi, anch’egli classe ‘91, quest’anno nel Crotone ha messo insie­me la bellezza di 32 presenze. Esterno de­stro basso, come Bertolacci ha giocato nella Under 21.



SESTO BACINO -Corvino sta lavorando con grande pazienza. Sa di dover mettere in pre­ventivo la necessità di aspettare prima le al­trui mosse. Presto tornerà Andrea Della Val­le e verranno decise le mosse relative a Mon­tolivo, Gilardino, Mutu e compagni. Intanto la può registrare con soddisfazio­ne che l’indagine della Lega ha posto al se­sto posto assoluto il bacino d’utenza viola. Quindi subito alle spalle di Roma e e davanti alla Lazio. Un risultato che permet­terà al club dei Della Valle di poter accede­re ai vantaggi conseguenti sul terreno dei fi­nanziamenti esterni.