La penna degli Altri 09/06/2011 11:10

De Rossi: Una dimostrazione di grande personalità ed equilibrio

Oggi la squadra giallorossa sarà alla finestra ad attendere il nome del­l'altra finalista. «Varese o più esperte? Le nostre armi sono la qualità, l'entusiasmo, la freschezza atletica» dice il tecnico romanista. La Roma è apparsa più brillante e re­attiva di un stanco e involuto.

«E' anche una questione mentale ol­tre che fisica - sottolinea -la superiorità numerica dal 22' della ri­presa ci ha avvantaggiato, ma abbia­mo lavorato molto sull'atteggiamen­to della squadra che subiva troppo la pres­sione degli avversari. Abbiamo imparato ad attaccare con più raziocinio ed equili­brio ».

PROTAGONISTI- Luca Antei e Mattia Monti­ni, classe 1992, hanno timbrato il bi­glietto per la finale.«Un gol impor­tante, ma tutta la squadra merita questa ribalta- dice il difensore gial­lorosso -dopo un primo tempo lette­ralmente dominato siamo un po' ca­lati nella ripresa dove abbiamo rac­colto quando seminato. Una dedica? A mio fratello».«Una grande Roma, meritiamo la finale»fa da contralta­re l'attaccante. Per la Roma è la se­conda finale della stagione dopo quella di Coppa Italia persa con la . E le strade potrebbe tor­nare ad incrociarsi di nuovo nell'ulti­mo atto che mette in palio lo scudet­to.

.Corradi, tecnico del , punta l'indice sull'espulsione di Stu­raro.

«Sulla vittoria della Roma nien­te da dire, ma il gol lo abbiamo subi­to quando siamo rimasti in dieci. Nei primi trenta minuti eravamo in sog­gezione. Roma favorita? E' una gran­de squadra. Ma occhio al Varese».