La penna degli Altri 10/06/2011 11:11
Bojan: "Per giocare andrei allestero..."
PORTIERE - Intanto per il ruolo di portiere Sabatini continua a lavorare su Viviano, che ieri ha ribadito di essere lusingato dellinteressamento della Roma. Inter e Bologna non sono riuscite a trovare un accordo sulla comproprietà e molto probabilmente andranno alle buste. La società giallorossa sta cercando di ottenere la metà del cartellino di proprietà del Bologna. Il mercato della squadra affidata a Bisoli ruoterà intorno alle cessioni di Viviano e Ramirez, un altro giocatore che interessa alla Roma. Sabatini ha parlato con il suo procuratore. Il diesse segue anche altri portieri stranieri. E sempre vivo linteresse per largentino Romero, comunitario che gioca in Olanda.
MARTINEZ - In Argentina è sempre molto calda la pista per Juan Manuel Martinez, 25 anni, attaccante del Velez. Ha rifiutato una grande offerta dallo Zenit di San Pietroburgo di Spalletti e dallo Spartak Mosca, che offrivano un ingaggio di quasi tre milioni di euro. Martinez è molto vicino alla Roma e ha annunciato che il prossimo anno giocherà in Italia. Lattaccante ha dato la sua parola alla Roma, anche se è stato contattato anche da Inter e Genoa. Nel Velez gioca anche Ricardo Alvarez, altro pallino del direttore sportivo giallorosso. Sabatini non ha mollato la presa su Erik Lamela, ha incontrato due volte Passarella e ha raggiunto un accordo verbale con il padre del ragazzo. Ma il River Plate è pressato da altri club italiani, in particolare il Napoli. Un altro giocatore offensivo che Sabatini segue da tempo è Nico Kranjcar. La Roma si è mossa per tempo per il trequartista tesserato per il Tottenham. Il croato ha molti estimatori in Europa e sembra destinato a lasciare lInghilterra.
VUCINIC - Lunedì Sabatini incontrerà il procuratore di Vucinic. Lintenzione della nuova società è di puntare sul montenegrino, che per le caratteristiche si adatta perfettamente al modulo di Luis Enrique, che trasferirà il 4-3-3 dal Barcelllona alla Roma. Vucinic sta considerando lidea di lasciare la Roma. Se ne dovrà parlare. La situazione di Doni invece è in una fase di stallo. Sabatini ha trovato laccordo per la sua cessione al Liverpool, ma il portiere e il club inglese sono distanti sullingaggio. Se il Liverpool non farà salire la sua offerta la Roma dovrà riconoscere una buonuscita al portiere, altrimenti laffare salta. Menez spinge per raggiungere il suo connazionale Mexes al Milan, ma finora tra i rossoneri e la Roma non cè stato nessun contatto