La penna degli Altri 10/06/2011 11:11

Bojan: "Per giocare andrei all’estero..."

- Intanto per il ruo­lo di conti­nua a lavorare su Viviano, che ieri ha ribadito di essere lusingato dell’interessamen­to della Roma. Inter e Bolo­gna non sono riuscite a tro­vare un accordo sulla com­proprietà e molto probabilmente andranno alle buste. La società giallorossa sta cercan­do di ottenere la metà del cartellino di pro­prietà del . Il mercato della squadra affidata a Bisoli ruoterà intorno alle cessio­ni di Viviano e Ramirez, un altro giocatore che interessa alla Roma. ha parla­to con il suo procuratore. Il diesse segue an­che altri portieri stranieri. E’ sempre vivo l’interesse per l’argentino Romero, comuni­tario che gioca in Olanda.

MARTINEZ - In Argentina è sempre molto cal­da la pista per Juan Manuel Martinez, 25 anni, attaccante del Velez. Ha rifiutato una grande offerta dallo Zenit di San Pietrobur­go di Spalletti e dallo Spartak Mosca, che offrivano un ingaggio di quasi tre milioni di euro. Martinez è molto vicino alla Roma e ha annunciato che il prossimo anno gioche­rà in Italia. L’attaccante ha dato la sua pa­rola alla Roma, anche se è stato contattato anche da Inter e . Nel Velez gioca an­che Ricardo Alvarez, altro pallino del diret­tore sportivo giallorosso. non ha mollato la presa su Erik Lamela, ha incon­trato due volte Passarella e ha raggiunto un accordo verbale con il padre del ragazzo. Ma il River Plate è pressato da altri club italiani, in particolare il . Un altro giocatore offensivo che segue da tempo è Nico Kranjcar. La Roma si è mos­sa per tempo per il trequartista tesserato per il Tottenham. Il croato ha molti estima­tori in Europa e sembra destinato a lascia­re l’Inghilterra.

VUCINIC - Lunedì incontrerà il pro­curatore di Vucinic. L’intenzione della nuo­va società è di puntare sul montenegrino, che per le caratteristiche si adatta perfetta­mente al modulo di Luis Enrique, che tra­sferirà il dal Barcelllona alla Roma. Vucinic sta considerando l’idea di lasciare la Roma. Se ne dovrà parlare. La situazio­ne di Doni invece è in una fase di stallo. Sa­batini ha trovato l’accordo per la sua cessio­ne al Liverpool, ma il e il club in­glese sono distanti sull’ingaggio. Se il Li­verpool non farà salire la sua offerta la Ro­ma dovrà riconoscere una “buonuscita” al , altrimenti l’affare salta. Menez spinge per raggiungere il suo connazionale Mexes al Milan, ma finora tra i rossoneri e la Roma non c’è stato nessun contatto