La penna degli Altri 09/06/2011 11:08
Antei-Montini, Roma in finale

La Roma ha dimostrato di essere una squadra estremamente equilibrata, compatta in difesa e poi ha saputo strozzare la rapidità dei centrocampisti rossoblù, dando il via ad almeno tre-quattro occasioni da gol. Ciciretti è stato un vero tormento anche se gli è mancato il guizzo definitivo. Buon per il Genoa che Dieme non è stato convincente come nella gara col Milan. La squadra di Corradi invece è parsa anemica, incapace di prendere in mano la partita. Sturaro è stato ingenuo nei due falli che hanno portato allespulsione. Domenica sera a Pistoia (20.30) i giallorossi affronteranno la vincente tra Fiorentina e Varese.
SPINTA GIALLOROSSA - De Rossi in difesa si affida a Mladen, di nuovo a disposizione dopo l'impegno con U21 romena, mentre Corradi rinuncia in extremis a Jelenic: al suo posto Piras. La Roma parte subito in avanti: Caprari dopo neppure due minuti scarta Bertoncini e costringe Perin a deviare in angolo. Poco dopo, dalla distanza, gran botta di Viviani, ancora una volta deviata in corner. Il Genoa soffre e il centrocampo va spesso in difficoltà. La squadra di Corradi si fa vedere solo al 24: Sturaro batte, Pigliacelli respinge di pugno. Loccasione più nitida per i giallorossi arriva al 27: Viviani smarca Dieme che, solo, spreca.
LA SVOLTA -Al 43 è il Genoa a farsi pericoloso in area: sbaglia Mladen e Antei devia sul palo la conclusione di Longo. Nella ripresa, la Roma continua a spingere: al 9 Ciciretti costringe Perin ad intervenire di pugno, ma subito dopo è il Genoa a recriminare per un fallo su Sturaro al limite. Al 19 è ancora Ciciretti a farsi pericoloso in area. E' al 23, con l'espulsione di Sturaro per due falli ingenui che la Roma affonda. De Rossi inserisce Piscitella che al 34 confeziona lil cross per Antei che di testa sblocca. Il Genoa non c'è più. Al 44' Montini, al dodicesimo centro stagionale, chiude la gara. La Roma, nessun gol subito in questa Final Eight, vola in finale.
CONTUSI -Alla fine della gara, scontri tra le due tifoserie: anche tre poliziotticontusi.