La penna degli Altri 09/06/2011 11:08

Antei-Montini, Roma in finale

La Roma ha dimostrato di essere una squadra estremamente equilibrata, compatta in difesa e poi ha saputo strozzare la rapidità dei centrocam­pisti rossoblù, dando il via ad alme­no tre-quattro occasioni da gol. Cici­retti è stato un vero tormento anche se gli è mancato il guizzo definitivo. Buon per il che Dieme non è stato convincente come nella gara col Milan. La squadra di Corradi in­vece è parsa anemica, incapace di prendere in mano la partita. Sturaro è stato ingenuo nei due falli che han­no portato all’espulsione. Domenica sera a Pistoia (20.30) i giallorossi af­fronteranno la vincente tra Fiorenti­na e Varese.

SPINTA GIALLOROSSA - in dife­sa si affida a Mladen, di nuovo a di­sposizione dopo l'impegno con U21 romena, mentre Corradi rinuncia in extremis a Jelenic: al suo posto Pi­ras. La Roma parte subito in avanti: Caprari dopo neppure due minuti scarta Bertoncini e costringe Perin a deviare in angolo. Poco dopo, dalla distanza, gran botta di Viviani, anco­ra una volta deviata in corner. Il Ge­noa soffre e il centrocampo va spes­so in difficoltà. La squadra di Corra­di si fa vedere solo al 24’: Sturaro bat­te, Pigliacelli respinge di pugno. L’occasione più nitida per i gialloros­si arriva al 27’: Viviani smarca Die­me che, solo, spreca.

LA SVOLTA -Al 43’ è il a farsi pericoloso in area: sbaglia Mladen e Antei devia sul palo la conclusione di Longo. Nella ripresa, la Roma conti­nua a spingere: al 9’ Ciciretti costrin­ge Perin ad intervenire di pugno, ma subito dopo è il a recriminare per un fallo su Sturaro al limite. Al 19’ è ancora Ciciretti a farsi perico­loso in area. E' al 23’, con l'espulsio­ne di Sturaro per due falli ingenui che la Roma affonda. inse­risce Piscitella che al 34’ confeziona l’il cross per Antei che di testa sbloc­ca. Il non c'è più. Al 44' Mon­tini, al dodicesimo centro stagionale, chiude la gara. La Roma, nessun gol subito in questa Final Eight, vola in finale.

CONTUSI -Alla fine della gara, scontri tra le due tifoserie: anche tre poli­ziotticontusi.