La penna degli Altri 02/06/2011 10:10
Alberti: «Lamela? La Roma in vantaggio su tutti»
TREQUARTISTA - Ma cè un altro argentino che il diesse giallorosso conosce da tempo. Si tratta di Matias Defederico, centrocampista offensivo, ventidue anni ad ottobre, di origine italiana. E considerato un talento, gioca nellIndependiente, la sua squadra del cuore, dove è finito in prestito dal Corinthians. Il club brasiliano vuole cinque milioni, ma si può trattare. Sabatini lo aveva già chiesto per il Palermo quando giocava nellHurricane, ma poi preferì prendere nello stesso club un certo Pastore...
URUGUAIANO - Cè anche un uruguaiano nella lista sudamericana di Sabatini. Si tratta di Gaston Ramirez, venti anni, arrivato questanno al Bologna, dove si è messo in evidenza pur non avendo un rendimento costante. Ieri Sabatini ne ha parlato a Milano con il suo procuratore, Pablo Betancourt.
MEDIANO - Una pista calda è anche quella per Thiago Motta. Il brasiliano naturalizzato italiano potrebbe lasciare lInter, nonostante il contratto in scadenza nel 2013. Il suo procuratore Dario Canovi ha detto: «Se ci fosse unofferta della Roma, Thiago la preferirebbe a quella dello Zenit» . La squadra allenata da Spalletti si è mossa in anticipo per arrivare al giocatore che piace al tecnico toscano. Per lInter il centrocampista non è incedibile.
ALLEST - Per domani Sabatini ha un appuntamento a Zagabria con il padre di Niko Kranjkar, il trequartista croato di ventisette anni che gioca nel Tottenham. Ma il viaggio servirà anche per andare a vedere a Spalato In Croazia-Georgia Ivan Tomecak, ventidue anni, esterno destro alto della Dinamo Zagabria.
PORTIERI - Secondo indiscrezioni che provengono da Torino, il portiere Marco Storari è stato offerto alla Roma, che potrebbe offrirgli un contratto biennale. Ma lestremo difensore che negli ultimi due anni è costato caro alla Roma (protagonista nello scorso campionato con la Samp e in quello appena concluso con la Juve, sempre allOlimpico, due sconfitte pesanti per i giallorossi) non è lunico candidato. Ieri si è parlato di Julio Cesar, restano valide anche la candidature di Viviano e del portiere della nazionale argentina, attualmente allAz Alkmaar, Sergio Romero.