La penna degli Altri 10/05/2011 11:12
Stankovic sì, Sneijder non ce la fa

Oggi pomeriggio proverà ulteriormente a forzare in modo da mettersi definitivamente a disposizione, con buone possibilità peraltro di strappare una maglia da titolare. Praticamente certo, invece, il forfeit di Sneijder che ancora non ha smaltito il fastidio al polpaccio. Anche Thiago Motta, ieri a parte, dovrebbe farcela, ma nel caso dellitalobrasiliano è più facile immaginare una panchina. Tuttavia, non è da escludere un ballottaggio finale con Kharja per una maglia da titolare. Oltre a dare risposte sulle condizioni di Stankovic, la rifinitura odierna servirà a Leonardo per scegliere il partner di Lucio in difesa, al posto della squalificato Ranocchia. Chivu resta favorito su Materazzi ma nessuno dei due offre piene garanzie di tenuta. E lo stesso problema potrebbe esserci pure per Nagatomo, che ieri si è allenato ma senza aver debellato del tutto la forma influenzale che gli ha impedito di scendere in campo con la Fiorentina.
IMPLACABILE ETOO Gli altri dubbi di Leonardo riguardano lattacco, con il ballottaggio tra Pazzini e Milito per affiancare Etoo nellassalto alla retroguardia giallorossa. Il camerunense, che aveva saltato landata allOlimpico per una leggera distorsione alla caviglia sinistra, stavolta ci sarà, con la ferma intenzione di confermare la sua tradizione positiva contro la Roma. Nelle tre sfide disputate a San Siro contro i giallorossi, infatti, lex blaugrana è riuscito a firmare ben cinque reti, utili per un pareggio ( 1- 1 nella scorsa stagione) e per una vittoria ( 5- 3 lo scorso febbraio) in campionato e per una Supercoppa italiana ( 3- 1 nellagosto del 2010).
Già, ma stavolta a chi regalerà i suoi assist Etoo? E vero che Pazzini ha recuperato una forma eccellente ( tre reti nelle ultime due uscite) ma è altresì difficile immaginare un Milito nuovamente in panchina, dopo essere rimasto seduto per tutti i 90 con la Fiorentina. Va ricordato che Ranocchia è squalificato e che i diffidati sono Thiago Motta, Lucio, Kharja, Maicon, Sneijder.