La penna degli Altri 21/05/2011 12:03

Sabatini, incontro con Pioli ma resta il rebus allenatore

con il fiato sospeso i romanisti si è consumata a pochi passi da Verona, da Stefano Pioli. Il tecnico del Chievo ha incontrato , sullo sfondo la possibilità di sedere sulla panchina giallorossa. “Un incontro positivo, sono contento di essere stato contattato — l’ammissione di Pioli a Teleradiostereo — ora aspettiamo, con la Roma ci siamo aggiornati alla prossima settimana, a campionato finito”. In pratica le parti si risentiranno dopo che l’ostinato Baldini avrà chiamato per l’ultima volta, per un tentativo in extremis, Villas Boas (che su ha però annunciato di voler restare al Porto). Lunedì il termine oltre il quale non si potrà andare. L’allenatore portoghese domenica si giocherà infatti la finale di coppa del Portogallo, poi si saprà se il suo “no” alla Roma sarà definitivo oppure l’insistenza di Baldini verrà premiata. I

n pratica  ha nelle ultime ore scandagliato la pista dei tecnici italiani (con Pioli in cima alla lista), da tenere calda nel caso in cui Baldini, in azione tra i più suggestivi nomi europei, alla fine incassasse il benservito un po’ da tutti. I tifosi non hanno preso troppo bene l’ipotesi Pioli, inondando radio e siti internet. “Se questa è la scelta, meglio Montella”, la sintesi dei discorsi fatti. Già, Montella. Come sta vivendo questo momento l’attuale allenatore romanista? Non benissimo, visto che si sente scaricato, dopo che qualche promessa l’aveva avuta. Oggi in conferenza, Vincenzo qualche sassolino dalla scarpa se lo toglierà.



Nel frattempo , tornato soddisfatto dall’incontro con l’attuale tecnico del Chievo, è ieri sera partito da Fiumicino per l’Argentina. L’obiettivo è quello di riuscire a chiudere un paio di colpi oltreoceano, da presentare magari la prossima settimana, insieme al nuovo allenatore. Erik Lamela, classe ‘92, trequartista del River Plate uno dei nomi più gettonati, così come quello del difensore centrale Galeano dell’Indipendiente. Ma si guarda con molto interesse anche al calcio africano, visto che piace parecchio il ventitreenne centrocampista senegalese del Saint Etienne, Boubacar Mansaly. In tutto questo parlare, c’è da evadere la pratica Roma-Samp di domani sera, gara interessante solamente perché in tribuna ci sarà James Pallotta e perché verrà omaggiato con una targa per i suoi 206 gol realizzati.