La penna degli Altri 29/05/2011 11:09
Sabatini chiede chiarezza
RIUNIONI - Allinizio della prossima settimana è in programma una riunione tecnica tra i rappresentanti dello studio Tonucci e quelli dello studio Grimaldi. Sempre la prossima settimana verrà inviata alla Consob la documentazione con la bozza del prospetto informativo per il lancio dellOpa. A Londra ieri Franco Baldini ha parlato con Daniele Pradè presso lhotel Grossvenauer. Cè stata unapertura sulla possibilità di una conferma dellattuale direttore sportivo nel nuovo organigramma. Se ne riparlerà quando Baldini sarà in Italia, intorno al 10 giugno, dopo gli impegni con la Nazionale inglese. Pradè poi si è soffermato anche con Capello. Baldini e Montali, a Londra con Fiorentino e Cappelli, si sono incrociati nel ricevimento che ha preceduto la finale di Champions League.
DIFFICOLTA - Intanto a Roma Walter Sabatini continua a lavorare per costruire la nuova squadra tra mille difficoltà ma in piena sintonia con Baldini. Entro domani il direttore sportivo chiede che il quadro sia chiaro e chiuso, in modo definitivo. Entro domani si dovranno assumere le decisioni per la legittimazione dei ruoli. Sabatini non vuole altri rinvii. Non è potuto ancora andare a Trigoria, ci sono state molte complicazioni. Il nuovo direttore sportivo chiede chiarezza perchè si sta impegnando parlando con giocatori, allenatori, dirigenti mettendoci la faccia e deve poter avere i titoli per farlo.
DECISIONE - Per venire incontro alle legittime istanze del direttore sportivo, espresse più volte, gli uomini di DiBenedetto hanno deciso due giorni fa di imprimere una accelerazione al passaggio di poteri della nuova società. Lo ha chiesto direttamente il futuro presidente a Fiorentino e la banca sembra aver recepito. Si cerca di lavorare sotto l'aspetto tecnico per permettere a DiBenedetto di annunciare entro la prossima settimana l'allenatore e due giocatori, che Sabatini avrebbe già bloccato. Il vendor loan deve essere ratificato dal cda di Unicredit, ma finora non c'è stato. Si arriverà a giugno, ma la nuova Roma deve riuscire ad essere operativa prima.
RUOLI - Il nuovo organigramma sarà completato con larrivo di Claudio Fenucci, con il ruolo di amministratore delegato e di Angelo Peruzzi, che sarà il dirigente addetto alla squadra. Ma lex portiere campione del mondo prima di lasciare la Federazione attende di conoscere la proposta economica definitiva, dopo aver avuto diversi incontri con Walter Sabatini.