La penna degli Altri 12/05/2011 13:57

Roma, la parola a De Rossi

CONTRATTO - sarà il primo ad essere convocato dai nuovi di­rigenti perchè il suo contratto in scadenza nel 2012 richiede una certa urgenza. Se ne era comin­ciato a parlare un anno fa, di que­sti tempi. aveva trattato direttamente con Rosella Sensi. Da parte della società c’era la di­sponibilità ad accontentare il gio­catore, che aveva fatto una richie­sta importante, superando, pare, anche l’ingaggio attuale di . Poi gli sviluppi societari hanno fatto accantonare la negoziazione. Ora le aspettative del giocatore potrebbero essere diverse, ma da parte dei nuovi dirigenti c’è la stessa disponibilità a trovare un accordo con .

OFFERTE - Eppure, nonostante questa non sia stata la migliore stagione del centrocampista di Ostia, le offerte non mancano. E’ stata smentita la notizia secondo la quale era stato a Manchester per cedere De Ros­si, ma sia il che lo United so­no pronti a fare un’offerta impor­tante per il centrocampista az­zurro, circa venticinque milioni di euro. Ma anche il Real Madrid da anni fa la corte al giocatore, Florenti­no Perez sarebbe pronto ad entrare in azione solo se fosse uffi­cialmente in vendi­ta. Difficile pensa­re che il vice-capi­tano prenda in con­siderazione la pos­sibilità di giocare in Italia con una maglia diversa da quella della Roma. Se dovesse andare via preferirebbe andare all’estero.

ALTERNATIVE - La società gialloros­sa ha cercato anche altri centro­campisti, a cominciare da Sandro del Tottenham. Brasiliano, come caratteristiche somiglia a Filipe Melo, ma è più tecnico. Proviene dall’Internacional Porto Alegre e in Inghilterra si è affermato ad al­ti livelli. Ma in questo momento non si pensa a una Roma senza . A meno che non sia lui a di­re basta. Alla fine la voglia di ri­scatto con la maglia che ama ver­rà prima di tutto.