La penna degli Altri 14/05/2011 11:10

Pizarro non vuole arrendersi

CHANCE - Sicura la conferma di Simplicio, molto probabile quella di Greco, che sarà promosso ti­tolare, per la prima volta durante la gestione Montella, in caso di forfait di Pizarro. La difesa sarà con­fermata in blocco, a comincia­re da Doni. Ieri Juan ha con­cluso in anticipo l’allenamen­to per un affaticamento mu­scolare, ma la sua presenza in campo non sembra in dubbio.

PERROTTA - Intanto ieri l’avvo­ ha portato a casa un altro suc­cesso professionale. La Commissione Disciplina­re ha parzialmente accolto il ricorso presentato dalla Roma, riducendo a due le giornate di squa­lifica di Perrotta, mentre sono rimaste tre quelle di . Il centrocampista calabrese potrà giocare l’ultima partita di campionato la prossima settimana contro la Sampdoria all’Olimpico. Il ri­corso è stato presentato anche per , per tutelare a livello d’immagine il vice-capitano, ma in realtà per lui non c’erano speranze. La società ha voluto stare al suo fianco. Molto positivo il di­scorso fatto da Montali a favore del centrocampi­sta. L’avvocato aveva portato come esem­pi le riduzioni di pena di Ibrahimovic e di Radu, ma il referto dell’arbitro Russo su Bari-Roma, era pesantissimo. Per Perrotta invece, nonostante il diretto­re di gara avesse usato la ma­no pesante, ha contato la si­mulazione eccessiva di Ma­siello dopo il colpo.

AMICHEVOLI - Intanto i diri­genti stanno valutando alcu­ne offerte per partite alla fine del torneo. A Budapest e San Benedetto del Tron­to il trattamento economico è troppo basso. Sono rimaste in esame le proposte ricevute dall’Egitto (ma la situazione politica non è tranquilla) e dal Corinthians. Sarebbe un’amichevole per sistema­re la questione con Rinaldi, il procuratore di Adriano, che ha bussato a quattrini.