La penna degli Altri 22/05/2011 12:12

Perrotta trequartista nel rombo. Pizarro fa 200

ci tiene a riprendere la corsa verso Altafini e Meazza (216 reti in campionato) ma ci tiene anche a mostrare dal vivo qualche colpo del suo repertorio a James Pallotta, che guarderà la partita dalla tribuna autorità. Poco distante da lui, potrebbe esserci , che sconterà l’ultima giornata di dopo l’espulsione contro il Bari. Per Daniele, così come per Menez, ieri a Trigoria è stato esposto lo striscione "Resta con noi" e la cosa, inutile persino dirlo, gli ha fatto molto piacere. Vista la sua assenza a centrocampo, e visto anche l’infortunio di Brighi, Montella potrebbe riproporre il rombo visto nelle ultime settimane.

Ecco quindi Pizarro (non al meglio, ma dovrebbe farcela) e Perrotta ai vertici, con Vucinic e Taddei ai lati. In attacco, spazio ancora alla coppia formata da e Borriello. Per Simone si tratta del rientro, dopo le due giornate di , mentre Pizarro, se dovesse effettivamente recuperare, come Montella si augura, indosserebbe per la duecentesima volta in gare ufficiali la maglia della Roma: il Pek, finora, è sceso in campo con la Roma per 140 volte in serie A, 19 in coppa Italia, 2 in supercoppa di Lega e 38 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Pizarro in giallorosso risale al 9 settembre 2006: Roma-Livorno 2-0, la speranza è che il risultato, stasera, possa essere quantomeno lo stesso e che non sia l’ultima volta per lui all’Olimpico. La volontà è quella di restare, adesso la parola spetta alla nuova società.

Capitolo portieri: con Doni out, in porta è ballottaggio tra Julio Sergio e , con quest’ultimo favorito.

Per entrambi, comunque, sarà l’ultima apparizione da romanisti. Infine, la difesa: con Cassetti e Juan ai box, toccherà a Rosi sulla destra e a Loria al centro. Probabili possibilità per Castellini e Guillermo Burdisso nel secondo tempo se le cose dovessero andare bene.