La penna degli Altri 18/05/2011 11:19
Ecco la Roma di DiBenedetto
La Juventus ha due opzioni: riscattarlo e poi cederlo alla Roma in cambio di Vucinic, o lasciarlo al Napoli che lo girerebbe volentieri ai giallorossi per Menez, pallino di Mazzarri ma anche di Ranieri che potrebbe approdare proprio sulla panchina azzurra. In entrambi i casi la Roma sarà in prima fila per accaparrarsi un giocatore che Sabatini (da martedì prossimo ds giallorosso a tutti gli effetti) segue dai tempi di Palermo. «È vero Quagliarella mi è sempre piaciuto - ha ammesso -. Ci fu un contatto con il Napoli quando andò via Cavani, ma poi non se ne fece nulla».
Un altro pallino di Sabatini è Pastore. Largentino del Palermo era il secondo nome della lista del ds bianconero Marotta che aspettava soltanto il sì di Aguero per ritirarsi dalla corsa a due con i giallorossi. La Roma a questo punto resta lunica pretendente a Pastore (Galliani ha smentito un interesse del Milan) ed è pronta investire 25 milioni per il Flaco. Thomas DiBenedetto potrebbe annunciare il suo acquisto già il 3 giugno. Giorno in cui sarà nominato presidente della Roma e in cui verrà presentato ufficialmente anche il nuovo allenatore (Delio Rossi è in pole, ma ieri è spuntato anche il nome di Deschamps).
Non ci sono conferme invece su una imminente visita di James Pallotta a Roma. Il numero due della cordata non dovrebbe muoversi da Boston nelle prossime ore. Infine, Mark Whittle, dirigente della federcalcio inglese, è categorico: «Per noi Baldini non si muove. Mi sorprenderei molto se lasciasse lincarico da team manager della nazionale».