La penna degli Altri 25/05/2011 11:03

De Rossi aspetta Frascatore, Viviani brilla con l’Under 19

PRIMAVERA - Alberto sta preparando in questi giorni la sfida in programma il 4 giugno contro il Milan per i quar­ti di finale dei play- off scudetto. Il tecnico giallo­rosso nei 10 giorni ancora a disposizione conta di re­cuperare Paolo Frascato­re, il terzino sinistro in­fortunatosi la settimana scorsa con la maglia della Nazionale Under 19. Chi è rimasto in maglia azzurra è Federico Viviani che il selezionatore Daniele Zo­ratto ha portato con sé per la seconda fase del cam­pionato europeo di ­goria che vedrà l'Italia impegnata in Polonia fino al 29 maggio. Ieri l'esor­dio azzurro contro l'Ucrai­na con Viviani che ha par­tecipato alla vittoria per 1- 0 rimanendo in campo per tutti i 90' di gioco.

ALLIEVI NAZIONALI - Difen­dere l' 1- 0 dell'andata per eliminare il Bari, qualifi­carsi per la fase finale del campionato e poter difen­dere fino in fondo lo scu­detto conquistato lo scor­so anno dai '93. E' questo l'obiettivo della squadra di Andrea Stramaccioni che domenica mattina ( ore 10.30) affronterà la gara di ritorno contro i pugliesi.

GIOVANISSIMI NAZIONALI -Domenica pomeriggio al­le ore 15 sarà il momento della verità per la squa­dra guidata da Massimi­liano Catini. I giallorossi, reduci dallo 0- 0 ottenuto nella gara d'andata a Sie­na, sono obbligati a vince­re al per poter raggiungere la fase finale a otto squadre che si disputerà a Monte­catini Terme dall' 8 all' 11 giugno.

ALLIEVI FASCIA B - Chiusa al primo posto la stagione regolare i ragazzi di San­dro Tovalieri conosceran­no oggi pomeriggio il no­me dell'avversaria in se­mifinale. Alle 17, infatti, è in programma la sfida di ritorno tra Savio e Atleti­co Roma (andata 2-1).

GIOVANISSIMI FASCIA B - Già qualificati per le semifi­nali del campionato anche i ragazzi di Sandro Baro­ni. La loro avversaria uscirà dalla sfida tra Fut­bolclub e Savio che nella gara di andata hanno chiuso sul risultato di 1-1.