La penna degli Altri 25/05/2011 11:03
De Rossi aspetta Frascatore, Viviani brilla con lUnder 19

PRIMAVERA - Alberto De Rossi sta preparando in questi giorni la sfida in programma il 4 giugno contro il Milan per i quarti di finale dei play- off scudetto. Il tecnico giallorosso nei 10 giorni ancora a disposizione conta di recuperare Paolo Frascatore, il terzino sinistro infortunatosi la settimana scorsa con la maglia della Nazionale Under 19. Chi è rimasto in maglia azzurra è Federico Viviani che il selezionatore Daniele Zoratto ha portato con sé per la seconda fase del campionato europeo di categoria che vedrà l'Italia impegnata in Polonia fino al 29 maggio. Ieri l'esordio azzurro contro l'Ucraina con Viviani che ha partecipato alla vittoria per 1- 0 rimanendo in campo per tutti i 90' di gioco.
ALLIEVI NAZIONALI - Difendere l' 1- 0 dell'andata per eliminare il Bari, qualificarsi per la fase finale del campionato e poter difendere fino in fondo lo scudetto conquistato lo scorso anno dai '93. E' questo l'obiettivo della squadra di Andrea Stramaccioni che domenica mattina ( ore 10.30) affronterà la gara di ritorno contro i pugliesi.
GIOVANISSIMI NAZIONALI -Domenica pomeriggio alle ore 15 sarà il momento della verità per la squadra guidata da Massimiliano Catini. I giallorossi, reduci dallo 0- 0 ottenuto nella gara d'andata a Siena, sono obbligati a vincere al Fulvio Bernardini per poter raggiungere la fase finale a otto squadre che si disputerà a Montecatini Terme dall' 8 all' 11 giugno.
ALLIEVI FASCIA B - Chiusa al primo posto la stagione regolare i ragazzi di Sandro Tovalieri conosceranno oggi pomeriggio il nome dell'avversaria in semifinale. Alle 17, infatti, è in programma la sfida di ritorno tra Savio e Atletico Roma (andata 2-1).
GIOVANISSIMI FASCIA B - Già qualificati per le semifinali del campionato anche i ragazzi di Sandro Baroni. La loro avversaria uscirà dalla sfida tra Futbolclub e Savio che nella gara di andata hanno chiuso sul risultato di 1-1.