La penna degli Altri 27/05/2011 10:31
Cè Buffon. Altrimenti Marchetti
Lalternativa allo juventino si chiama Federico Marchetti del Cagliari. Rimasto ai margini del gruppo per quasi anno a causa di problemi col presidente Cellino, il ragazzo di Bassano del Grappa ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Su di lui, però, sembra esserci pure il Milan che potrebbe ingaggiarlo come dodicesimo e, successivamente, spedire Marco Amelia nella Capitale.
Più lontana, invece, lipotesi Sorrentino, nonostante lestremo difensore del Chievo si sia proposto in più di una circostanza. In difesa i fari sono puntati sul palcoscenico sudamericano. Durante il suo viaggio in Argentina, Sabatini ha avuto modo di visionare due giovani di grande prospettiva: Galeano dellIndependiente e Monzon del Boca Junior.
Il primo, 19 anni, 183 centimetri per 80 chilogrammi, centrale, fa dellanticipo e della potenza le sue qualità migliori. Laltro, terzino ventiquattrenne di poco meno di 170 centimetri, sarebbe il puntello ideale per la fascia destra. In mezzo a questo duetto di talenti, il terzo incomodo parrebbe essere il connazionale Matias Silvestre del Catania, un giocatore agile e disciplinato tatticamente ma che ha già attirato le attenzioni di diversi club europei.
Lo statunitense Landon Donovan «Rimarrà con i Los Angeles Galaxy» a dichiararlo è Bruce Arena, il tecnico della franchigia californiana. La mezzala di Redlands, accostato a più riprese alla società giallorossa, sembrerebbe pronto al rinnovo del contratto per altri quattro anni. In pratica lo stesso discorso fatto, sempre ieri, sulle colonne del sito internet de lasignoraingiallorosso.it da Giovanni Sartori, il direttore sportivo del Chievo: «Negli ultimi tempi non abbiamo avuto nessun contatto con la Roma né per quanto riguarda Constant né per nessun altro. Brighi e Greco? Non ci interessano ».
Altro giro, altra smentita. Stefano Zucca, ds del Genoa, da forzaroma.info ha spento le voci di una possibile cessione di Palacio: «Parlo spesso con Sabatini ma non mi ha mai chiesto Rodrigo, almeno fino ad oggi. Oltretutto, è uno dei migliori giocatori della serie A e non abbiamo alcuna intenzione di privarcene»