La penna degli Altri 16/05/2011 12:19
Allievi e Giovanissimi agli ottavi di finale

CORSPORT (R. LORIA / INFOPRESS) -
Nella domenica più difficile per la prima squadra, Allievi e Giovanissimi Nazionali proseguono il loro cammino nei play of.
ALLIEVI NAZIONALI - Ai ragazzi di Stramaccioni è bastato lo 0-0 in casa per assicurarsi il passaggio del turno grazie alla vittoria per 1-0 dell'andata a Livorno. Primo tempo impegnativo per i giallorossi che rischiano anche qualcosa prima su un colpo di testa Femia, terminato di poco a lato, e ancora su un contropiede non concretizzato da Frati, bravo a liberarsi, meno nel tiro troppo centrale. La Roma cambia spartito con l'ingresso di Spadari al 35' e solo un paio di miracoli di Sonnino, prima su girata di Terriaca e poi su conclusione dalla distanza di Fre diani impediscono ai giallo rossi di vincere anche il ritorno. Stramaccioni e i suoi negli ottavi di finale si trove ranno di fronte il Bari.
Così in campo: (4-3-3): Proietti Gaffi; M. Ricci (33' st Scalvini), Romagnoli, Rosato, Ceccarelli; Frediani, Verre, F. Ricci (35' pt Spadari); Pagliarini (38' st Silvestri), Terriaca, Cittadino (28' st De Marco).
GIOVANISSIMI NAZIONALI - Altri due gol dopo quello della vit toria ottenuta nella gara di andata e anche i '96 di Massimiliano Catini approdano agli ottavi di finale dove si ri troveranno di fronte il Siena. Ai giallorossi è bastato un gol per tempo per travolgere le residue speranze della Juve Stabia. Al quarto d'ora è Mu sto a mettere al sicuro la qualificazione realizzando sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Adamo. E' lo stesso Adamo, al 5' del la ripresa, a realizzare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Rega su Damiani.
Così in campo: (4-3-3): Romano; Ravot, Capradossi, Ferrara (23' st' Selvaggio), Masciangelo (30' st Bordi); Adamo, Ansini (C) (14' st' Condemi), Shahinas (18' st' Pellegrini); Damiani, Musto (25' st' Ortenzi), Verde (18' st' Steri)