La penna degli Altri 21/05/2011 11:15

Ai quarti sarà Roma-Milan



D’altra parte, il fatto che la Roma fosse inserita fra le teste di serie insieme a , Varese e Atalanta (rispettivamente prime classificate nei gironi A e B e miglior seconda in assoluto) non avrebbe evitato incroci pericolosi: nell’altra urna, oltre al Milan, c’erano , e Lazio. Alla fine i baincolesti hanno pescato il (e chi vince affronterà in semifinale la vincente di Roma-Milan), mentre dall’altra parte del tabellone sono finite Atalanta- e -Varese. Quella con i rossoneri sarà la gara che aprirà le final-eight, sabato 4 giugno alle 17 allo stadio di Lucca. Semifinali mercoledì 8 e domenica 12 la finale.



A due settimane dalla grande sfida, tanto in casa Roma quanto in casa Milan si fa i conti con infortuni illustri, visto che nell’amichevole dell’Under 19 giocata giovedì si sono fatti male nel giro di una decina di minuti prima Paolo Frascatore, poi il fantasista rossonero Simone Verdi: distorsione alla caviglia per entrambi, nei prossimi giorni le condizioni dei due saranno valutate con più attenzione. Certo per il Milan non sarebbe cosa da poco perdere il suo giocatore più talentuoso, visto che i rossoneri sono già alle prese con l’infortunio del centrocampista Calvano, la mente della squadra. Chiaramente si proverà a recuperarli fino all’ultimo.



Del sorteggio ha parlato anche il tecnico del Milan Giovanni Stroppa: «Dovevamo prendere una di quelle quattro lì - ha detto l’ex attaccante rossonero -, diciamo che la Roma è una squadra importante, ha giocatori di qualità ed è allenata benissimo.

È una partita molto difficile. Credo che per arrivare alle finali al meglio, questi quindici giorni che ci dividono dalla sfida saranno fondamentali per noi per fare qualche test e recuperare gli infortunati. La Roma è una squadra giovane che ha vinto con gli Allievi il campionato di categoria e ha mantenuto l’ossatura dell’anno scorso. Noi stiamo benissimo, dobbiamo recuperare gli infortunati». Il Milan è approdato alle finali battendo ai rigori l’Inter vincitrice del Viareggio, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Decisivo il Riccardo Piscitelli (che in Under 18 si gioca un maglia con Pigliacelli), che ha parato tre rigori.