La penna degli Altri 30/04/2011 11:39
Roma, vertice Sabatini-Pradè
MARKETING - Ieri lavvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, il legale che ha affiancato DiBenedetto nella scalata alla Roma, ha ricevuto DAlessi e Ottaviani, gli attuali responsabili del marketing, titolari della Dao Consulting, che hanno un contratto che scade nel 2012. Si è trattato di una riunione tecnica, nella quale si è parlato dei contratti pluriennali con Kappa e Wind, ma anche della documentazione necessaria alliscrizione alle Coppe. Non sono stati fatti riferimenti al futuro, ma si sa già che a capo del marketing ci sarà un manager americano scelto dal consorzio di DiBenedetto.
UNICREDIT - Della cessione della Roma ha parlato ieri Federico Ghizzoni, lamministratore delegato di Unicredit, rispondendo alle domande nel corso dellassemblea dei soci.
«La soluzione individuata per la Roma è la migliore possibile. La vera seria proposta è quella che abbiamo valutato e accettato di recente e credo sia il modo migliore per rientrare dal debito verso Italpetroli. Abbiamo negoziazioni in corso con parti interessate per lo smobilizzo a breve della quota di Unicredit in As Roma ». Infatti proseguono i contatti con imprenditori romani per la cessione del venti per cento delle azioni del pacchetto che detiene Unicredit. Massimo Mezzaroma, attuale presidente del Siena, ha escluso un suo coinvolgimento. Limprenditore romano che entrerà come socio di minoranza sarà coinvolto nella costruzione del nuovo stadio, quando arriverà il via libera da parte delle istituzioni.
HOLDING - La nuova società che controlla la Roma è stata denominata Neep Roma Holding. Il motivo della denominazione della società è da ricercare nelle origini dei quattro soci che fanno parte del consorzio americano, vale a dire DiBenedetto, Pallotta, DAmore e Ruane. Neep è lacronimo dei tre quartieri di Boston (North End, Everett e Peabody), dove sono cresciuti i quattro imprenditori americani.