La penna degli Altri 07/04/2011 11:39

Menez: "Con Montella ora ok, ma non so se resto"

Poche parole, sempre inseguito dai cronisti, ma che faranno discutere. Oltre a quelle su Mexes («Sta bene, non so quando potrà ricominciare, lo sa il dottore. Di cosa abbiamo parlato? Di tutto»), si passa poi a quelle su di lui. «Mi trovo bene qui». Già, ma il rapporto con la Roma continuerà? «Non lo so». E già questo basta.



Il resto è dedicato a Montella, che Menez aveva criticato in una intervista a L’Equipe: «Sì, abbiamo parlato e abbiamo chiarito. E’ tutto a posto». Hanno parlato anche del futuro? «Non posso parlare». E il futuro della società? «Non so niente». Non sa tante cose, quindi, ma la cosa più importante è che non sa se starà a Roma anche nella prossima stagione. E chissà che la sua nuova società non possa essere proprio l’ultima affrontata da avversario, cioè la .

Il francese dopo essere stato accantonato nel momento del cambio di allenatore, ultimamente aveva ritrovato il posto da titolare, nelle partite contro e . Ma le cose non sono certo andate bene,
le sue prestazioni sono state decisamente negative e gli hanno attirato le critiche dei tifosi e del tecnico. «Da lui e Vucinic mi aspetto sempre qualcosa in più». Per ora, sta dando qualcosa in meno.



Il contratto di Menez scade nel giugno del 2012 e qui torna l’analogia con Mexes, che è il suo migliore amico all’interno della Roma. La nuova dirigenza giallorossa ovviamente vorrà evitare che accada quello che sta succedendo con Mexes, al quale non è stato rinnovato il contratto finendo così per perderlo a parametro zero. Quella che potrebbe essere stata l’ultima stagione di Menez con la maglia della Roma è stata decisamente altalenante. Ma era proprio la stagione in cui gli si richiedeva continuità. Il francese ha alternato grandissime prestazioni (ma sempre pochi gol, 2 in campionato e 1 in ), che gli sono valse anche la convocazione in nazionale, con altre decisamente sottotono. Il salto di qualità che ci si attendeva, dunque, non c’è stato e a questo punto non è affatto da escludere che la nuova dirigenza voglia puntare su altri giocatori. La situazione sarà ovviamente più chiara nei prossimi mesi, quando si capiranno meglio le strategie tecniche per il futuro della Roma