La penna degli Altri 02/04/2011 11:08
Cassetti, oggi test decisivo
Oggi farà un test, in base al quale Montella deciderà se utilizzarlo dallinizio o portarlo in panchina. Doni si è infortunato casualmente alla caviglia, ma dopo essere stato medicato ha ripreso ad allenarsi. Non è a rischio la sua presenza. Stesso discorso per Simone Perrotta, che ieri ha svolto lavoro differenziato per un leggero affaticamento. La sfida con la Juventus vale le ultime speranze di poter agganciare il quarto posto, lultimo valido per accedere alla Champions. Champions che il nuovo progetto americano ha posto come obiettivo quasi fondamentale, sia per motivi economici che di ritorno di immagine. La qualificazione alla massima competizione europea vale una cifra vicina ai 30 milioni, soldi che farebbero subito al caso dei conti romanisti.
SCELTE - La formazione è fatta, è quella tipo che Montella ha scelto da quando ha ereditato la Roma da Ranieri. Lo schieramento di Montella è quello che pert anni è stato adottato da Spalletti e che i giocatori hanno dimostrato di gradire e conoscere bene. Avanti con il 4-2-3-1 quindi, con lunico dubbio tra Nicolas Burdisso e Cassetti per il ruolo di terzino destro. In attacco rienta Vucinic, che parte dalla sinistra, con Totti centravanti. Marco Cassetti, uno dei veteranni della Roma, ha parlato della partita contro la Juve a Sky: «Le prossime due partite potrebbero dire qualcosa in più sul nostro finale di stagione. Quella contro la Juve è importante e sappiamo che è molto sentita in città. La Juve, dopo la Lazio, è lacerrima nemica, calcisticamente parlando » . Domani Buffon sarà il portiere avversario, ma si parla di un futuro giallorosso: «E un grandissimo campione, uno dei migliori portieri in Europa. Farebbe molto piacere averlo come compagno di squadra, però anche noi abbiamo ottimi portieri, che non sono da meno».
FUTUTRO - Intanto alla Roma tiene banco il passaggio della proprietà a Tom DiBenedetto: « Stiamo vivendo questo momento con tranquillità, come abbiamo sempre vissuto le vicende societarie che negli ultimi anni sono costate parecchio alla Roma... Quando verrà definito tutto ne prenderemo atto. Sarà un passaggio di proprietà importante, staremo a vedere, però siamo tranquilli e fiduciosi».