La penna degli Altri 02/04/2011 11:08

Cassetti, oggi test decisivo

Oggi farà un test, in base al qua­le Montella deciderà se utilizzar­lo dall’inizio o portarlo in panchi­na. Doni si è infortunato casual­mente alla caviglia, ma dopo es­sere stato medicato ha ripreso ad allenarsi. Non è a rischio la sua presenza. Stesso discorso per Si­mone Perrotta, che ieri ha svolto lavoro differenziato per un leg­gero affaticamento. La sfida con la vale le ultime spe­ranze di poter agganciare il quarto posto, l’ultimo valido per accedere alla . Cham­pions che il nuovo progetto ame­ricano ha posto come obiettivo quasi fondamentale, sia per mo­tivi economici che di ritorno di immagine. La qualificazione alla massima competizione eu­ropea vale una cifra vicina ai 30 milioni, soldi che farebbero subito al caso dei conti romani­sti.

SCELTE - La formazione è fatta, è quella tipo che Montella ha scelto da quando ha ereditato la Roma da Ranieri. Lo schieramento di Montel­la è quello che pert anni è stato adottato da Spalletti e che i giocatori hanno dimostrato di gradire e conoscere bene. Avanti con il quindi, con l’unico dubbio tra Nicolas Bur­disso e Cassetti per il ruolo di . In attacco rienta Vucinic, che parte dalla sinistra, con centravanti. Marco Cassetti, uno dei vete­ranni della Roma, ha parlato del­la partita contro la a Sky: «Le prossime due partite potreb­bero dire qualcosa in più sul no­stro finale di stagione. Quella contro la è importante e sappiamo che è molto sentita in à. La , dopo la Lazio, è l’acerrima nemica, calcistica­mente parlando » . Domani Buf­fon sarà il avversario, ma si parla di un futuro gialloros­so: «E’ un grandissimo campione, uno dei migliori portieri in Euro­pa. Farebbe molto piacere averlo come compagno di squadra, però anche noi abbiamo ottimi portie­ri, che non sono da meno».

FUTUTRO - Intanto alla Roma tiene banco il pas­saggio della proprietà a Tom DiBenedetto: « Stiamo vivendo questo momento con tran­quillità, come abbiamo sempre vissuto le vi­cende societarie che negli ultimi anni sono co­state parecchio alla Roma... Quando verrà de­finito tutto ne prenderemo atto. Sarà un pas­saggio di proprietà importante, staremo a ve­dere, però siamo tranquilli e fiduciosi».